Juve, parla Thiago Motta: “Giovani forti, non è fortuna”

Juventus, le parole di Thiago Motta dopo la vittoria contro il Verona

Una vittoria che porta la Juventus in vetta alla classifica. Il club bianconero ottiene la seconda vittoria su due giornate ed è l’unica squadra a punteggio pieno.

Verona-Juve, parla Thiago Motta
Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Ai microfoni di ‘DAZN’, Thiago Motta ha parlato di quello che è stato il successo contro il Verona, un risultato identico a quello ottenuto contro il Como sette giorni fa a Torino. “Se ho un piglio diverso? Stiamo facendo un gioco diverso rispetto allo scorso anno. Il gol? Quando si recupera palla cosi alta è un vantaggio, siamo contenti, abbiamo fatto una buona pressione e tutti i ragazzi hanno fatto bene. Anche in fase difensiva abbiamo lavorato bene. Fase difensiva è fase importante del gioco, ma non possiamo sbagliare l’atteggiamento. Il Verona ha cercato il minimo vantaggio provando a sfruttare i nostri errori”.

I giovani: “Dal punto di vista psicologico lavoriamo tutti, ma sono ragazzi forti. Io e tutto lo staff cerchiamo di metterli in campo nelle condizioni migliori, sono loro i protagonisti e sono giocatori di grande livello. Se si allenano bene, indipendentemente dall’età, si guadagnano l’opportunità di giocare, non si tratta di fortuna”.

Mercato: “Sono arrivati ragazzi nuovi che cercheranno di dare il loro apporto. Dovranno adattarsi subito per rendere la squadra migliore”.

Roma: “Ci aspetta una partita bellissima da giocare, davanti al nostro pubblico. La prepareremo bene. Daremo il nostro meglio insieme al nostro pubblico e cercheremo di fare una grande prestazione”.

Gestione cookie