Il calciomercato estivo è entrato nella fase decisiva: gli aggiornamenti di martedì 27 agosto sulle trattative delle big di Serie A e non solo
La Serie A archivia la seconda giornata con il successo della capolista Juventus, ma tante squadre devono ancora completare la rosa tra colpi di scena e attese. E così anche il mercato è entrato nella fase finale.
I bianconeri di Thiago Motta travolgono a domicilio il Verona e, dopo aver ufficializzato Conceicao, hanno sbloccato definitivamente la trattativa per Koopmeiners. Ancora incerto il futuro invece di Chiesa in uscita: si complica la pista Barcellona, sul nazionale azzurro torna in pressing il Liverpool. Il Napoli, sempre alle prese con la grana Osimhen, sta definendo il trasferimento di Lukaku con il Chelsea alla corte di Conte. Slitta la firma di Palacios con l’Inter dopo le visite mediche: da definire gli ultimi aspetti sull’accordo con l’Independiente Rivadavia prima degli annunci ufficiali. Si raffredda Kostic per la Fiorentina, che invece preme adesso per Adli dal Milan. Tutte le trattative e le novità del calciomercato estivo di martedì 27 agosto.
Milan, Adli a Firenze
Yacine Adli sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Il calciatore in serata è arrivato a Firenze
Napoli, il Cagliari si avvicina a Gaetano
Gianluca Gaetano è sempre più vicino al Cagliari: il club sardo lavora all’intesa totale con il Napoli per un affare complessivo da sette milioni di euro. Il calciatore ha già vestito la maglia rossoblù nella seconda parte della scorsa stagione.
Sancho, il Chelsea spinge per lo scambio con Sterling
La Juventus è ancora in corsa per Sancho, anche se il direttore sportivo del Chelsea, Joe Shields, sta spingendo per lo scambio con Sterling al Manchester United.
#Juventus pienamente in corsa per #Sancho, ma il Ds del #Chelsea, Joe Shields (che lo portò al City da giovanissimo), sta spingendo per lo scambio con #Sterling al #ManchesterUnited @calciomercatoit https://t.co/4PidwVd6Ex
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 27, 2024
Inter, risolti i dettagli per Palacios | CM.IT
Sistemati gli ultimi dettagli, Palacios potrebbe firmare domani il contratto con l’Inter.
Risolti gli ultimi dettagli tra #Talleres e #Rivadavia, semaforo verde per #Palacios all’#Inter. Domani può arrivare la firma @calciomercatoit @GiokerMusso https://t.co/p57gReGe8N
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 27, 2024
Juve, programmate visite mediche per Koopmeiners
La Juventus ha programmato per domani mattina alle 11.00 le visite mediche di Koopmeiners. L’olandese poi si legherà ufficialmente ai bianconeri
Liverpool, UFFICIALE Mamardashvili
Giorgi Mamardashvili è un nuovo giocatore del Liverpool. Il portiere georgiano, protagonista agli ultimi Europei, resterà però una stagione in prestito al Valencia, prima di indossare la maglia dei Reds.
Lecce, UFFICIALE: arriva Guilbert
Il Lecce ha annunciato l’acquisto di Frederic Guilbert: il difensore francese arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2026 con opzione per un altro anno.
Al-Hilal, UFFICIALE: ecco Cancelo
Joao Cancelo è un nuovo giocatore dell’Al-Hilal. Avventura in Arabia Saudita dunque per il portoghese, che era rimasto svincolato dopo la scadenza del suo contratto.
Auxerre, UFFICIALE: arriva l'ex Napoli Traore
La carriera di Hamed Traore proseguirà in Francia. L’ivoriano, che ha giocato a Napoli la seconda parte della scorsa stagione, è un nuovo giocatore dell’Auxerre. Arriva in prestito dal Bournemouth.
Udinese, UFFICIALE: Success saluta
Le strade di Isaac Success e dell’Udinese si separano. L’attaccante nigeriano ha ufficialmente rescisso il suo contratto con i bianconeri.
CM.IT | Napoli, Lukaku e McTominay in arrivo ma Gilmour ancora bloccato
Il Napoli si prepara ad accogliere Lukaku e McTominay, Gilmour non è così vicino: ecco cosa succede in casa azzurra.
Torino, Maripan per la difesa
Come riferito anche da ‘FootMercato’, è Guillermo Maripan il giocatore più vicino ad accasarsi al Torino. Il difensore cileno è pronto ad approdare in granata e lasciare il Monaco in prestito.
Atalanta, fatta per Kossounou
Odilon Kossounou pronto a vestire la maglia dell’Atalanta. Il difensore ivoriano pronto a trasferirsi a Bergamo in prestito oneroso dal Bayer Leverkusen.
Arsenal, UFFICIALE: finalmente Merino
Mikel Merino è un nuovo giocatore dell’Arsenal. Espressamente richiesto da Arteta, il basco è finalmente un nuovo giocatore dei ‘Gunners’, arriva a titolo definitivo dalla Real Sociedad.
Venezia, UFFICIALE: Tessmann ceduto in Francia
Tanner Tessmann è un nuovo giocatore del Lione. Il club francese ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista statunitense che lascia dunque Venezia e l’Italia per approdare in Ligue 1. Per lui contratto fino al 2029.
Napoli, UFFICIALE: Cheddira all'Espanyol
Ufficiale il passaggio di Walid Cheddira all’Espanyol. L’attaccante marocchino passa dal Napoli agli iberici con la formula del prestito secco.
Verona, UFFICIALE l'arrivo di Sarr
Il Verona ufficializza Amin Sarr. L’attaccante svedese, classe 2001, arriva in prestito ai gialloblù dal Lione.
Cagliari, vicino il ritorno di Gaetano
In casa Napoli si avvicina anche la nuova partenza di Gaetano. Dopo gli importanti segnali di riavvicinamento degli ultimi giorni, si va verso la prevista fumata bianca per il nuovo sbarco al Cagliari.
Monza, tutto pronto per il ritorno di Zerbin
Alessio Zerbin, come previsto, di nuovo in prestito al Monza dal Napoli. Dopo il semestre scorso, l’esterno torna in Brianza, fissate per domani le visite mediche.
UFFICIALE: Musso dall'Atalanta all'Atletico Madrid
È arrivato il comunicato del club: “Atalanta BC comunica di aver ceduto a Club Atlético de Madrid – a titolo temporaneo con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive di Juan Musso“.
UFFICIALE: Szczesny si ritira dopo l'addio alla Juve
Sui propri canali social, Szczesny ha annunciato ufficialmente il ritiro dal calcio giocato. Il portiere polacco lascia dopo la rescissione con la Juventus.
Bologna, UFFICIALE: Iling-Junior ha firmato
La notizia era nell’aria già da tempo, ma ora ha assunto i crismi dell’ufficialità: il Bologna ha annunciato il tesseramento di Samuel Iling-Junior. L’ex Juventus arriva dall’Aston Villa in prestito fino al 30 giugno del 2025.
Gosens-Fiorentina: le ultime di CM.IT
Le ultime di CM.IT su Gosens-Fiorentina.
#Gosens–#Fiorentina può diventare concreta se i Viola accettano di inserire l’obbligo di riscatto nell’accordo. Per ora, sono fermi al diritto. Operazione totale da 8-9 milioni di euro @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 27, 2024
Danso sempre più vicino alla Roma
Kevin Danso si avvicina a grandi passi alla Roma: operazione da circa 25 milioni di euro con Lens e nuovo difensore in arrivo per Daniele De Rossi. Confermato l’accordo tra i due club.
UFFICIALE: Conceicao è della Juventus
Dopo le rituali visite mediche, è arrivata la firma sul contratto con la Juventus per Francisco Conceicao. Il calciatore arriva in prestito secco dal Porto per 7 milioni di euro più 3 milioni di bonus.
Juve, è fatta per Koopmeiners: domani le visite
Sta volgendo al termine la telenovela Koopmeiners: Juventus e Atalanta hanno ormai definito l’accordo per il centrocampista olandese, che dovrebbe sostenere le visite mediche nelle prossime ore, forse già domani.
Milan, Adli verso la Fiorentina
Il Milan verso la cessione di Yacine Adli. Il centrocampista in queste ore ha aperto alla Fiorentina e le società si sono avvicinate all’accordo definitivo.
Milan, il Barcellona non si arrende per Leao
Dalla Spagna non si spengono le voci su Leao: il Barcellona non si arrende per il talento del Milan.
Inter, attesa per la firma di Palacios
L’Inter oggi sistemerà gli ultimi dettagli prima dell’ufficialità di Palacios, che ieri ha completato le visite mediche e aspetta il via libera per la firma sul contratto con il club nerazzurro.
Atalanta, cosa manca per l'arrivo di Rui Patricio
L’Atalanta aspetta che si concretizzi la cessione all’Atletico Madrid di Musso prima di dare il via alle visite mediche di Rui Patricio, con il conseguente annuncio ufficiale dell’ex portiere della Roma.
Juventus, telenovela Chiesa: rispunta il Liverpool
Si complica la pista Barcellona per Chiesa e intanto per l’esubero di lusso della Juventus rispunta la possibilità Liverpool.