Giuntoli al lavoro senza sosta anche per le cessioni degli esuberi. Possibile operazione in extremis nella Capitale, i dettagli
Dopo Koopmeiners, Cristiano Giuntoli potrebbe chiudere il mercato in entrata col botto. Ovvero prendendo Jadon Sancho, ai margini del progetto di ten Hag e in uscita dal Manchester United.
Come scritto da Calciomercato.it, i colloqui tra le due dirigenze proseguono e si respira grande fiducia per la buona riuscita dell’affare. I ‘Red Devils’ vorrebbero impostare il tutto con la formula del prestito con obbligo di riscatto, mentre i bianconeri possono chiudere solo sulla base di un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni difficili da raggiungere.
In questi ultimi tre giorni di mercato, però, Giuntoli proverà a piazzare pure i restanti esuberi. Oltre a Chiesa, per il quale al momento è sfida a due tra Liverpool e Barcellona, c’è sempre Arthur. Per il brasiliano resta viva la possibilità di un ritorno alla Fiorentina, con la quale i bianconeri vantano rapporti eccellenti come dimostrano le recenti operazioni Kean e Nico Gonzalez.
Lo scorso 21 agosto Calciomercato.it ha scritto che “il brasiliano tornerebbe volentieri a Firenze dove si è espresso anche su buoni livelli lo scorso anno. L’ostacolo da superare è quello quindi dello stipendio, con la Juve chiamata eventualmente di nuovo a contribuire per coprire parte dell’alto ingaggio dell’ex Barcellona”.
Stando a ‘La Repubblica’, però, per Arthur c’è anche l’opzione Lazio. L’esubero bianconero non sarebbe una alternativa a Folorunsho, in cima alla lista per completare la mediana, ma il nome scelto per aggiungere qualità al reparto.
“Lo stipendio però è proibitivo (circa 6 milioni a stagione, ndr) per le casse biancocelesti – aggiunge la fonte – servirebbe quindi una partecipazione della stessa Juve per coprire i costi”. Non solo, la Lazio dovrebbe fare una cessione per fargli spazio in lista. In tal senso occhio al nome di Isaksen, “anche se – sottolinea ‘La Repubblica’ – non ha tanta voglia” di lasciare la Capitale. Arthur-Lazio è un affare complesso che potrebbe andare in porto nelle ultime ore di mercato.
Con largo anticipo dal match di domenica 27 aprile tra Napoli e Torino, arriva la…
Ademola Lookman è diventato un giocatore di caratura internazionale grazie alla cura Gasperini. L'attaccante nigeriano…
I nerazzurri sono già ora molto attivi sul mercato e vorrebbero chiudere al più presto…
Intervista all'ex responsabile dello staff medico del Napoli Alfonso De Nicola, che ci spiega come…
Brutte notizie per il tecnico Tudor che rischia di dover fare a meno del centrocampista…
L'allenatore nerazzurro si affida al turnover in vista della stracittadina di Coppa Italia al Meazza…