%26%238220%3BSarri+%C3%A8+l%26%238217%3Buomo+giusto+per+il+Milan%26%238221%3B%3A+altro+che+Allegri%2C+scelto+il+sostituto+di+Fonseca
calciomercatoit
/2024/08/27/sarri-e-luomo-giusto-per-il-milan-altro-che-allegri-scelto-il-sostituto-di-fonseca/amp/
Mercato

“Sarri è l’uomo giusto per il Milan”: altro che Allegri, scelto il sostituto di Fonseca

La situazione in casa Milan è già bollente e Fonseca è già nel mirino: spunta il nome di Sarri per la panchina rossonera

Un punto in due partite. Non era questo l’inizio di stagione che ci si aspettava per il Milan e che serviva a Fonseca per scacciare un po’ la diffidenza con cui è stato accolto dai tifosi rossoneri. La sconfitta di Parma, invece, ha fatto sprofondare la squadra e alimentato i dubbi sull’allenatore portoghese che già sente i primi scricchiolii per la sua panchina.

Sarri (LaPresse) – Calciomercato.it

Nulla di irrimediabile al momento, con Cardinale che è piombato a Milanello ieri per parlare con Fonseca e far sentire al tecnico la vicinanza della società. Certo il club dopo appena due giornate non può già rinnegare il percorso deciso in primavera, ma intanto serve una sterzata importante a partire già dalla sfida del prossimo weekend contro la Lazio.

Non una partita da dentro o fuori, ma sicuramente un match il cui risultato avrà un’influenza sul proseguo della stagione e sulla posizione di Fonseca. Intanto emergono già le prime suggestione sull’eventuale successore in caso di crollo totale nelle prossime settimane. Allegri è stato il primo profilo che è venuto in mente, ma ora spunta anche un altro candidato: Maurizio Sarri.

Calciomercato Milan, Sarri per Fonseca: “Candidato migliore”

A parlare dell’ex allenatore della Lazio è Fabio Ravezzani che su X nei giorni scorsi aveva già criticato Fonseca per il modo in cui ha messo in campo la squadra e per le scelte di uomini e modulo.

Fonseca (LaPresse) – Calciomercato.it

Ora il giornalista sempre tramite social fa sapere la sua idea sull’eventuale post Fonseca: “Mi costa dirlo, perché lo ritengo un personaggio pessimo per cosa dice in conferenza, per il suo maniavantismo e le giustificazioni surreali. Ma se il Milan dovesse cambiare allenatore il candidato migliore oggi sarebbe Sarri”. Unica controindicazione l’ingaggio dell’allenatore: “Il punto è lo stipendio: almeno 4 milioni li spendono?”

Prima di pensare al successore però, per il Milan c’è ancora tempo per correre ai ripari e far sì che la scelta Fonseca possa essere confermata anche nelle prossime settimane.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Juve, pista inaspettata in attacco: lo scambio con Vlahovic porta un top assoluto

I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…

32 minuti ago

Galliani cambia idea su Nesta: esonero o conferma, ore decisive | CM.IT

Riflessioni importanti sulla panchina del Monza, scricchiola la panchina del tecnico romano Ore decisive per…

53 minuti ago

Fuorionda clamoroso: imbarazzo totale in studio

Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…

2 ore ago

Il Milan ingabbia la Juventus: il sì riscrive l’affare

I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…

3 ore ago

Milan, che occasione con Paratici: può portare il campione d’Europa

Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…

5 ore ago

Nesta dopo la Juve non può più sbagliare: cosa serve per evitare l’esonero | CM.IT

Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…

10 ore ago