Le ultime sul futuro di Ismael Bennacer e i possibili cambiamenti a centrocampo del Milan: ecco la situazione a poche ore dalla fine del mercato
Un po’ a sorpresa il Milan è diventato protagonista di questo finale di calciomercato. I rossoneri stanno provando a chiudere con la Roma, lo scambio Tammy Abraham-Alexis Saelemaekers, ma allo stesso tempo sono in attesa di novità per Ismael Bennacer.
Ormai, d’altronde, è sempre più chiaro che il centrocampista algerino sia destinato a fare le valigie. Come svelato a marzo su Calciomercato.it, la destinazione è l’Arabia Saudita. Un mondo che il giocatore è pronto ad abbracciare, ma serve l’offerta giusta che fino a questo momento non è arrivata. Il Diavolo si aspetterebbe una proposta da 40 milioni di euro, ma è probabile che Furlani possa accettare anche a qualcosa meno. La situazione Ismael Bennacer rischia, infatti, di diventare di difficile gestione. L’algerino – distratto dai rumors di calciomercato – oggi non si è allenato con il resto della squadra. Il problema, se non dovesse essere venduto subito, potrebbe protrarsi visto che il mercato in Arabia Saudita chiude addirittura il 6 ottobre. L’addio dell’ex Empoli potrebbe così arrivare anche dopo il 30 agosto. Un’ipotesi questa, che al Milan vogliono scongiurare così da avere il sostituto fin da subito.
E’ evidente che se il Milan riuscisse a piazzare Ismael Bennacer in Arabia Saudita, in queste ore, avrebbe la possibilità di chiudere per Kone, che ha già detto sì al Diavolo e che ha salutato il Borussia Moenchengladbach.
Serve una proposta sui 15-20 milioni di euro per acquistarlo e portarlo in Italia, ma il giocatore piace anche alla Roma, che con i soldi incassati proprio dal Diavolo, con l’affare Abraham-Saelemaekers, potrebbe anticipare Furlani e Ibra.
Ma c’è un’altra ipotesi non ancora svanita del tutto, quel Rabiot, per il quale il Milan ha lavorato a metà giugno. Il francese ha un’offerta da parte del Diavolo di 5 milioni di euro più bonus ed è ancora libero. E potrebbe esserlo anche dopo il 30 agosto, un fattore questo da non sottovalutare se il ‘caso’ Bennacer dovesse protrarsi.
Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…
Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…
Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…
Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…