Il calciomercato estivo è entrato nella fase decisiva: gli aggiornamenti di mercoledì 28 agosto sulle trattative delle big di Serie A e non solo
La Serie A si avvicina alla terza giornata di campionato che vedrà i primi big match della stagione, partendo con Inter-Atalanta, passando per Lazio-Milan e finendo poi con Juventus-Roma. Ma intanto il mercato è agli sgoccioli e al gong finale mancano appena tre giorni.
È la giornata dei grandi arrivi, dal Teun Koopmeiners alla Juventus fino ovviamente a Romelu Lukaku, attesissimo per il Napoli e per Antonio Conte che è pronto ad abbracciarlo dopo le visite a Roma. Gli azzurri poi punteranno su McTominay, che invece è previsto poche ore più tardi. La Roma ha pronto il colpo Danso, l’Inter sta per ufficializzare Palacios. Ore importanti anche sul fronte Chiesa e per il Milan che è tornato su Abraham. Tutte le trattative e le novità del calciomercato estivo di mercoledì 28 agosto.
Bologna, avanti per Casale
Alla ricerca di un difensore, il Bologna prova a strappare Casale alla Lazio: trattativa in fase avanzata con i biancocelesti che potrebbero sostituire il calciatore con Gigot.
Sampdoria, esonerato Pirlo
La Sampdoria ha deciso di esonerare Andrea Pirlo: tra i possibili sostituti, oltre ad Andreazzoli, anche Sottil.
Juventus, visite mediche ad Empoli per De Sciglio
Mattia De Sciglio si appresta a lasciare la Juventus: domani il terzino è atteso ad Empoli per le visite mediche.
Flamengo, UFFICIALE: arriva Alcaraz
L’ex Juventus Carlos Alcaraz lascia l’Europa: è ufficiale il suo arrivo al Flamengo. Contratto fino al 2029
Napoli, domani le visite per McTominay
Con un giorno di ritardo rispetto alla tabella di marcia, McTominay arriverà domani a Napoli, atteso a Capodichino per le 11.30: per lui visite mediche e firma con gli azzurri dopo che sono stati sistemati gli ultimi dettagli con il Manchester United.
Juventus, dall'Inghilterra: il piano B a Sancho è Amine Adli
Secondo quanto evidenziato da ‘The Guardian’, nel caso in cui l’assalto a Sancho dovesse fallire, la Juventus potrebbe decidere di virare su Amine Adli, esterno offensivo di proprietà del Bayer Leverkusen.
Kossounou-Atalanta: c'è la firma UFFICIALE
L’Atalanta ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Odilon Kossounou. Il difensore ivoriano si trasferisce in nerazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Koopmeiners è un nuovo calciatore della Juventus: comunicato UFFICIALE
Mancava soltanto l’annuncio definitivo, che è arrivato pochi istanti: Teun Koopmeiners è un nuovo calciatore della Juventus.
Chelsea, Maresca su Sancho: "Se potessimo ingaggiare un calciatore che ci possa aiutare, lo farei"
Sempre più vicino a vestire la maglia della Juventus, Sancho continua ad essere accostato anche al Chelsea. In conferenza stampa, Maresca ha puntualizzato: “Se potessimo ingaggiare un calciatore in grado di aiutarci, di sicuro lo farei. Jadon non è un nostro calciatore, lo conosco molto bene ma non è un nostro calciatore”.
Juventus, UFFICIALE: Muharemovic via in prestito
Il difensore Tarik Muharemovic, classe 2003, lascia la Juventus in prestito. Il giocatore passa al Sassuolo, che avrà opzione e obbligo di acquisto.
Liverpool, Chiesa pronto alle visite mediche
Federico Chiesa è arrivato a Liverpool. Il giocatore svolgerà oggi la prima parte delle visite mediche per completare domani l’iter.
CM.IT | Napoli, rilancio dell'Al Ahli per Osimhen
Victor Osimhen più vicino all’Al Ahli: offerta faraonica degli arabi per convincere il nigeriano.
Juventus, concluse le visite mediche di Koopmeiners
Teun Koopmeiners ha concluso le visite mediche con la Juventus. Il centrocampista olandese è uscito da poco dal J-Medical, a breve la conclusione dell’iter con la firma del contratto e l’annuncio ufficiale.
✅ 🔥 #Juventus – Terminate dopo oltre 5 ore le visite mediche per Teun #Koopmeiners: altro bagno di folla al J-Medical, con il centrocampista olandese preso d’assalto dai tifosi bianconeri. Adesso la firma in sede prima dell’annuncio ufficiale ✍🏻
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/NvyVHOFqnK
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 28, 2024
Dalla Francia: accordo Juve-United per Sancho
Secondo ‘RMC Sport’, Juventus e Manchester United hanno raggiunto un accordo per il prestito con obbligo di Jadon Sancho.
De Sciglio a un passo dall'Empoli
De Sciglio-Empoli, accordo in chiusura. Prima la risoluzione del contratto con la Juventus.
Como, UFFICIALE l'acquisto di Kempf
Como, ufficiale l’acquisto di Kempf: il centrale tedesco ha firmato un triennale.
Como 1907 is pleased to announce the signing of defender Marc Oliver Kempf from Hertha BSC on a three-year contract.
Born in Germany in 1995, Kempf spent his youth at the Eintracht Frankfurt academy and has made over 150 appearances in the Bundesliga. pic.twitter.com/Juruabn4tv
— Como1907 (@Como_1907) August 28, 2024
CM.IT | Roma-Nottingham per Bove a titolo definitivo: le cifre
CM.IT | La Roma tratta col Nottingham Forest la cessione a titolo definitivo di Bove. Possibile operazione da 10-12 milioni di euro.
Chiesa verso Liverpool
Federico Chiesa è in partenza per Liverpool.
Roma, ecco Danso: l’austriaco è sbarcato a Ciampino, ora le visite
🟡🔴ECCO KEVIN #DANSO
🇦🇹Il difensore austriaco è il nuovo difensore dell’#ASRoma🐺@calciomercatoit pic.twitter.com/xJMJDNu5sk
— Francesco Iucca (@francescoiucca) August 28, 2024
Bagno di folla per Koopmeiners
🔥👀 #Juventus – Entusiasmo alle stelle per l’arrivo di Teun #Koopmeiners al J-Medical! Primo bagno di folla per il centrocampista olandese, che adesso si sottoporrà alle visite mediche prima della firma sul contratto con il club bianconero
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/ky28HSB2Tv
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 28, 2024
Lukaku è a Ciampino
🔴ROMELU LUKAKU È ARRIVATO A CIAMPINO
‼️Ora le visite mediche, poi il viaggio a #Napoli: Big Rom c’è🔵@calciomercatoit #Lukaku pic.twitter.com/ahP7cAdxcc
— Francesco Iucca (@francescoiucca) August 28, 2024
Opzione Valencia per Barrenechea
Opzione Valencia per Barrenechea, ma non l’unica. Interessamenti anche dalla Serie A per l’ex Frosinone. Operazione eventualmente in prestito secco.
Palacios-Inter: intermediari in sede per l'accordo
Tomas Palacios pronto per l’Inter: intermediari in sede per finalizzare accordo. Nelle prossime ore la firma.
Atalanta, visite mediche in corso per Kossounou
In casa Atalanta è giornata di arrivi: visite mediche in corso per Odilon Kossounou a Milano.
🎥 #Atalanta – Visite mediche in corso a Milano per il nuovo acquisto Odilon #Kossounou
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/aqMkpxAGQB
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 28, 2024
Juve, Koopmeiners arriva a Torino
Oggi è il giorno di Teun Koopmeiners in casa Juventus: l’olandese arriverà a J-Medical per le visite con i bianconeri intorno alle 11, già presenti 400 tifosi ad aspettarlo.
🔥 🇳🇱 #Juventus – Grande attesa per l’arrivo di Teun #Koopmeiners, atteso intorno alle 11: presenti circa 400 tifosi al J-Medical, compresi i gruppi organizzati della curva
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/0Gu18MYp1n
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 28, 2024
Napoli-Lukaku, ritardo sulla tabella di marcia
Si registra un po’ di ritardo per l’approdo di Romelu Lukaku a Roma, dove oggi sosterrà le visite mediche prima di firmare con il Napoli. Il belga non è ancora partito e l’orario del suo arrivo nella Capitale, per questo, è ancora incerto.
Rabiot-Milan, idea concreta
L’idea Rabiot prende forza in casa Milan: a questo punto del mercato le pretese del francese devono calare e i rossoneri potrebbero così consegnare a Paulo Fonseca un centrocampista di caratura internazionale che conosce bene il campionato italiano.
Juve, Facundo Gonzalez al Feyenoord
Tutto definito per il passaggio di Facundo Gonzalez dalla Juventus al Feyenoord: il difensore andrà in Olanda in prestito oneroso con il diritto di riscatto che può diventare obbligo, oggi le visite mediche. La Juventus in caso di cessione a titolo definitivo avrà una percentuale sulla futura rivendita pari al 20%.
Roma, arriva anche Danso
Dopo aver trovato l’accordo con il Lens, oggi a Roma arriverà anche Danso: il difensore è atteso a Ciampino per le 12.30, poi ci saranno le visite mediche e la firma con i giallorossi.
Napoli, è il Lukaku-day: Big Rom in viaggio verso Roma
Per il Napoli è il grande giorno di Romelu Lukaku, che in questi minuti è in viaggio verso Roma per svolgere le visite mediche e poi firmare il contratto con gli azzurri. In serata dovrebbe invece toccare a McTominay.