Il calciomercato estivo è entrato nella fase decisiva: gli aggiornamenti di mercoledì 28 agosto sulle trattative delle big di Serie A e non solo
La Serie A si avvicina alla terza giornata di campionato che vedrà i primi big match della stagione, partendo con Inter-Atalanta, passando per Lazio-Milan e finendo poi con Juventus-Roma. Ma intanto il mercato è agli sgoccioli e al gong finale mancano appena tre giorni.
È la giornata dei grandi arrivi, dal Teun Koopmeiners alla Juventus fino ovviamente a Romelu Lukaku, attesissimo per il Napoli e per Antonio Conte che è pronto ad abbracciarlo dopo le visite a Roma. Gli azzurri poi punteranno su McTominay, che invece è previsto poche ore più tardi. La Roma ha pronto il colpo Danso, l’Inter sta per ufficializzare Palacios. Ore importanti anche sul fronte Chiesa e per il Milan che è tornato su Abraham. Tutte le trattative e le novità del calciomercato estivo di mercoledì 28 agosto.
Alla ricerca di un difensore, il Bologna prova a strappare Casale alla Lazio: trattativa in fase avanzata con i biancocelesti che potrebbero sostituire il calciatore con Gigot.
La Sampdoria ha deciso di esonerare Andrea Pirlo: tra i possibili sostituti, oltre ad Andreazzoli, anche Sottil.
Mattia De Sciglio si appresta a lasciare la Juventus: domani il terzino è atteso ad Empoli per le visite mediche.
L’ex Juventus Carlos Alcaraz lascia l’Europa: è ufficiale il suo arrivo al Flamengo. Contratto fino al 2029
Con un giorno di ritardo rispetto alla tabella di marcia, McTominay arriverà domani a Napoli, atteso a Capodichino per le 11.30: per lui visite mediche e firma con gli azzurri dopo che sono stati sistemati gli ultimi dettagli con il Manchester United.
Secondo quanto evidenziato da ‘The Guardian’, nel caso in cui l’assalto a Sancho dovesse fallire, la Juventus potrebbe decidere di virare su Amine Adli, esterno offensivo di proprietà del Bayer Leverkusen.
L’Atalanta ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Odilon Kossounou. Il difensore ivoriano si trasferisce in nerazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Mancava soltanto l’annuncio definitivo, che è arrivato pochi istanti: Teun Koopmeiners è un nuovo calciatore della Juventus.
Sempre più vicino a vestire la maglia della Juventus, Sancho continua ad essere accostato anche al Chelsea. In conferenza stampa, Maresca ha puntualizzato: “Se potessimo ingaggiare un calciatore in grado di aiutarci, di sicuro lo farei. Jadon non è un nostro calciatore, lo conosco molto bene ma non è un nostro calciatore”.
Il difensore Tarik Muharemovic, classe 2003, lascia la Juventus in prestito. Il giocatore passa al Sassuolo, che avrà opzione e obbligo di acquisto.
Federico Chiesa è arrivato a Liverpool. Il giocatore svolgerà oggi la prima parte delle visite mediche per completare domani l’iter.
Victor Osimhen più vicino all’Al Ahli: offerta faraonica degli arabi per convincere il nigeriano.
Teun Koopmeiners ha concluso le visite mediche con la Juventus. Il centrocampista olandese è uscito da poco dal J-Medical, a breve la conclusione dell’iter con la firma del contratto e l’annuncio ufficiale.
✅ 🔥 #Juventus – Terminate dopo oltre 5 ore le visite mediche per Teun #Koopmeiners: altro bagno di folla al J-Medical, con il centrocampista olandese preso d’assalto dai tifosi bianconeri. Adesso la firma in sede prima dell’annuncio ufficiale ✍🏻
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/NvyVHOFqnK
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 28, 2024
Secondo ‘RMC Sport’, Juventus e Manchester United hanno raggiunto un accordo per il prestito con obbligo di Jadon Sancho.
De Sciglio-Empoli, accordo in chiusura. Prima la risoluzione del contratto con la Juventus.
Como, ufficiale l’acquisto di Kempf: il centrale tedesco ha firmato un triennale.
Como 1907 is pleased to announce the signing of defender Marc Oliver Kempf from Hertha BSC on a three-year contract.
Born in Germany in 1995, Kempf spent his youth at the Eintracht Frankfurt academy and has made over 150 appearances in the Bundesliga. pic.twitter.com/Juruabn4tv
— Como1907 (@Como_1907) August 28, 2024
CM.IT | La Roma tratta col Nottingham Forest la cessione a titolo definitivo di Bove. Possibile operazione da 10-12 milioni di euro.
Federico Chiesa è in partenza per Liverpool.
🟡🔴ECCO KEVIN #DANSO
🇦🇹Il difensore austriaco è il nuovo difensore dell’#ASRoma🐺@calciomercatoit pic.twitter.com/xJMJDNu5sk
— Francesco Iucca (@francescoiucca) August 28, 2024
🔥👀 #Juventus – Entusiasmo alle stelle per l’arrivo di Teun #Koopmeiners al J-Medical! Primo bagno di folla per il centrocampista olandese, che adesso si sottoporrà alle visite mediche prima della firma sul contratto con il club bianconero
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/ky28HSB2Tv
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 28, 2024
🔴ROMELU LUKAKU È ARRIVATO A CIAMPINO
‼️Ora le visite mediche, poi il viaggio a #Napoli: Big Rom c’è🔵@calciomercatoit #Lukaku pic.twitter.com/ahP7cAdxcc
— Francesco Iucca (@francescoiucca) August 28, 2024
Opzione Valencia per Barrenechea, ma non l’unica. Interessamenti anche dalla Serie A per l’ex Frosinone. Operazione eventualmente in prestito secco.
Tomas Palacios pronto per l’Inter: intermediari in sede per finalizzare accordo. Nelle prossime ore la firma.
In casa Atalanta è giornata di arrivi: visite mediche in corso per Odilon Kossounou a Milano.
🎥 #Atalanta – Visite mediche in corso a Milano per il nuovo acquisto Odilon #Kossounou
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/aqMkpxAGQB
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 28, 2024
Oggi è il giorno di Teun Koopmeiners in casa Juventus: l’olandese arriverà a J-Medical per le visite con i bianconeri intorno alle 11, già presenti 400 tifosi ad aspettarlo.
🔥 🇳🇱 #Juventus – Grande attesa per l’arrivo di Teun #Koopmeiners, atteso intorno alle 11: presenti circa 400 tifosi al J-Medical, compresi i gruppi organizzati della curva
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/0Gu18MYp1n
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 28, 2024
Si registra un po’ di ritardo per l’approdo di Romelu Lukaku a Roma, dove oggi sosterrà le visite mediche prima di firmare con il Napoli. Il belga non è ancora partito e l’orario del suo arrivo nella Capitale, per questo, è ancora incerto.
L’idea Rabiot prende forza in casa Milan: a questo punto del mercato le pretese del francese devono calare e i rossoneri potrebbero così consegnare a Paulo Fonseca un centrocampista di caratura internazionale che conosce bene il campionato italiano.
Tutto definito per il passaggio di Facundo Gonzalez dalla Juventus al Feyenoord: il difensore andrà in Olanda in prestito oneroso con il diritto di riscatto che può diventare obbligo, oggi le visite mediche. La Juventus in caso di cessione a titolo definitivo avrà una percentuale sulla futura rivendita pari al 20%.
Dopo aver trovato l’accordo con il Lens, oggi a Roma arriverà anche Danso: il difensore è atteso a Ciampino per le 12.30, poi ci saranno le visite mediche e la firma con i giallorossi.
Per il Napoli è il grande giorno di Romelu Lukaku, che in questi minuti è in viaggio verso Roma per svolgere le visite mediche e poi firmare il contratto con gli azzurri. In serata dovrebbe invece toccare a McTominay.
L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…
Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…
L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…