Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Koopmeiners alla Juventus, ora è UFFICIALE: le cifre dell’affare

Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha annunciato l’ufficialità dell’operazione Koopmeiners. Ecco tutti i dettagli

Una delle telenovele più lunghe di questa rovente sessione estiva di calciomercato è giunta ufficialmente ai suoi titoli di coda. Dopo essersi presentato in mattinata al J Medical, Teun Koopmeiners si è sottoposto alle visite mediche di rito prima di firmare il suo contratto con la Juventus.

Koopmeiners alla Juve, ora è UFFICIALE: le cifre dell'affare
Koopmeiners al J Medical – Calciomercato.it

L’accelerazione decisiva impressa da Cristiano Giuntoli, che aveva già da tempo l’accordo con il calciatore, ha regalato a Thiago Motta il rinforzo tanto atteso. Come vi avevamo raccontato, il closing dell’affare era stato ormai indirizzato: il contatto decisivo tra Atalanta e Juventus andato in scena nella giornata di ieri ha fatto il resto. Il jolly olandese, che ha sempre messo la ‘Vecchia Signora’ in cima alla lista delle sue priorità, si è legato ufficialmente alla Juventus. Qualche istante fa è stato proprio il club bianconero a fornire i dettagli della trattativa con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

L’affare è stato concluso sulla base di 51,3 milioni di parte fissa pagabili in quattro esercizi oltre ad oneri accessori pari a 3,4 milioni. Sono inoltre presenti premi per un ammontare non superiore a 6 milioni di euro al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Koopmeiners si è legato alla Juventus con un contratto che scadrà nel 2029. Ai canali della Juventus, l’ex calciatore dell’Atalanta non ha nascosto tutta la sua soddisfazione: “Sono molto felice di essere qui, per me è un sogno. La Juve è il club più grande d’Italia, tutto quello che ho visto per me è bellissimo, anche la maglia. Ho parlato con Thiago Motta, mi ha chiesto come stessi e abbiamo parlato di come giocheremo ed attaccheremo, perché questo è importante per noi, per la Juve. Vogliamo far bene in attacco, vogliamo far gol per i tifosi”.

Gestione cookie