La partenza lenta e le difficoltà mostrate in questo avvio di stagione costano caro al tecnico: esonero immediato
La nuova stagione ha già fatto le prime vittime. Dopo una partenza a rilento, con 1 solo punto racimolato in 3 partite, la Sampdoria ha deciso di esonerare Andrea Pirlo.
Anche nella scorsa stagione l’ex tecnico della Juventus è stato più volte ad un passo dall’esonero con i blucerchiati, ma la scelta di trattenerlo ha portato ad una seconda parte di Serie B di altissimo livello, con la Samp che ha sfiorato anche la possibilità di tornare in Serie A. Quest’anno, invece, la decisione è stata l’opposta: cambiare subito per raddrizzare le sorti di un campionato in cui il club ligure ha l’ambizione di raggiungere i rivali cittadini nel massimo campionato italiano. Ecco chi sono i possibili sostituti.
La decisione della dirigenza blucerchiata di interrompere anzitempo il rapporto con Andrea Pirlo diventerà ufficiale nella giornata di oggi, intanto la società è già al lavoro per trovare il sostituto ideale per la panchina.
Tra i candidati a subentrare a Pirlo ci sono anche Marco Giampaolo, Aurelio Andreazzoli e Gabriele Cioffi, mentre ad essere in vantaggio al momento sembra essere Andrea Sottil ed il quotidiano ligure ‘Il Secolo XIX’ fa anche il nome del grande ex Eugenio Corini. Tutto è ancora da definire e le prossime ore saranno decisive per comprendere quali saranno le prospettive della Sampdoria, intanto il primo esonero pesante della stagione è già arrivato alla fine di agosto.
Le ultime novità sui bianconeri nella nuova puntata di Ti Amo Calciomercato. Focus sull'attacco in…
Le parole del tecnico alla vigilia della 33a giornata del campionato di SerieA Enilive: segui…
Brutte notizie per Inaghi in vista della sfida di domenica col Bologna che avrà un…
Il Milan in estate potrebbe seriamente sacrificare Malick Thiaw, che continua a piacere in Bundesliga.…
Nome nuovo per quanto riguarda il mercato dei bianconeri. Sul taccuino dei friulani c'è il…
Il tecnico giallorosso nella conferenza stampa prima del match col Verona ha parlato del rinnovo…