Ibrahimovic, nel suo nuovo ruolo di dirigente del Milan, ora viene messo in discussione: “Deve spiegare certe scelte”
Zlatan Ibrahimovic è stato un enorme accentratore mediatico nel corso della sua carriera da calciatore e da dirigente non è certo da meno. Da quando è tornato in società ha oscurato tutti gli altri dirigenti da un punto di vista mediatico e si è preso la responsabilità di parlare ai media.
Anche per questo, però, ora è tra i principali imputati per le scelte fatte in estate e per le modalità comunicative che ha adottato in questi mesi. Ai microfoni di Radio Radio, Stefano Carina ne ha parlato in termini piuttosto netti: “Ibrahimovic lo dobbiamo giudicare per come si sta comportando da dirigente, perché è un mezzo disastro, anche comunicativamente. Alcune scelte, tipo quelle di Fonseca, prima o poi le dovrà spiegare. Ibrahimovic deve cominciare ad essere messo in discussione, come si fa con tutti i dirigenti del mondo”. L’analisi sull’operato dello svedese.
La linea comunicativa adottata da Zlatan Ibrahimovic è sempre quella che ha tenuto anche da calciatore e che lo vede come Deus Ex Machina. Da quando è un dirigente, di un club importante come il Milan, le esigenze e le reazioni della critica sono differenti.
Sandro Sabatini, sempre ai microfoni di Radio Radio, ha lanciato una stoccata allo svedese: “Le conferenze stampa da dirigente al Milan non sono le apparizioni sul palco di Sanremo, ma non sono la stessa cosa. Ibrahimovic sta interpretando questo ruolo”. Insomma, i prossimi saranno mesi molto importanti anche per l’icona svedese, che dovrà dimostrare di poter essere un valore aggiunto anche come dirigente dopo esserlo stato sempre come calciatore e leader dello spogliatoio.
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno dopo quattro…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…