La nuova Champions League avrà inizio con i sorteggi che si terranno alle 18.00 a Monaco: rischio attacco hacker
E’ ormai tutto pronto per la nuova Champions League, che avrà inizio a settembre. Oggi dalle 18.00, quando si svolgeranno i sorteggi, conosceremo le avversarie di Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna.
Come è ormai noto da tempo, ci sarà un nuovo format, con più squadre (non più 32, bensì 36 divise in quattro fasce) e più partite. Le partecipanti, infatti, saranno inserite in un girone unico e ogni squadra affronterà due team di ogni fascia. E’ evidente che stasera non assisteremo al classico sorteggio. Svolgerlo manualmente come è stato fatto è praticamente impossibile. La Uefa dunque si affiderà ad un software, fornito da AE Live, una società informatica con sede nel Regno Unito, per gli abbinamenti.
Nelle ultime ore così sono stati alzati tutti i livelli di protezione per difendersi da un attacco hacker. L’azienda è dunque pronta ad affrontare un’eventuale offensiva informatica:
“Non sto qui ad entrare nel dettaglio, ma abbiamo preso tutte le precauzioni possibili per garantire che tutto avvenga in modo sicuro – ha affermato David Gill, l’Amministratore Delegato al Daily Mail -. Stiamo trattando la questione con molta serietà: è un argomento delicato”. Anche perché gli hackers si erano mossi per sabotare i sorteggi di Qatar 2022. Un attacco informatico, dunque, non è così inverosimile.
È finita dopo pochi mesi l'avventura del tecnico sulla panchina bianconera: l'italo-brasiliano è tornato a…
Sarebbe una scelta dir poco sorprendente quella del numero uno delle 'Merengues'. Ecco le ultime…
Il Milan si prepara a dire addio a Theo Hernandez e la decisione sembra essere…
Dall'attaccante a Comuzzo, il punto sul futuro dei pezzi pregiati della Fiorentina: tutto sembra essere…
Il calciatore olandese è alle prese con un infortunio e le sue parole non fanno…
Possibile addio in estate della mezz'ala polacca presa a zero e attualmente ai box a…