Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Cessione o esclusione dalla lista: il Milan ha un caso da risolvere

Ultimo giorno di mercato decisivo per il Milan e per le sorti di un rossonero: con l’arrivo di Abraham non c’è più spazio: cessione o esclusione

Ultimo giorno e il mercato del Milan è ancora in fermento, in entrata come in uscita. Lo scambio Abraham-Saelemaekers con la Roma può arrivare al traguardo grazie allo scambio di formula: prestito secco per entrambi, rimandando il discorso riscatto – dove si era arenata la trattativa – alla fine della stagione.

Milan, cessione o fuori dalla lista
Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) – Calciomercato.it

In questo modo potrebbe arrivare la fumata bianca, mentre si attendono novità anche sul fronte uscite: Bennacer è sempre corteggiato dall’Arabia Saudita, mentre Jovic è stato invitato dal club a trovarsi un’altra squadra. Proprio il serbo è il calciatore che potrebbe pagare a caro prezzo la permanenza in rossonero. Con l’arrivo di Abraham, infatti, potrebbe venirsi a creare un problema lista, almeno per la Champions.

Nell’elenco, da presentare entro il 3 settembre, possono essere inseriti 17 calciatori della prima squadra, più 4 cresciuti nel club e altri 4 formati in Italia. Con l’acquisto di Abraham però Jovic potrebbe finire fuori dai giochi.

Milan, senza cessione Jovic fuori dalla lista Champions

Conti alla mano, infatti, i 17 giocatori per la lista Champions ci sono già e l’arrivo di Abraham spingerebbe Jovic fuori dai giochi. Ma non è tutti, perché un problema ci sarebbe anche per la lista Serie A dove possono essere iscritti soltanto 17 stranieri nati prima dell’1 gennaio 2002.

Milan, Jovic tra addio ed esclusione
Luca Jovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Al momento, Jovic potrebbe ancora rientrare nella lista per il campionato, ma la sua presenza in rosa blocca l’acquisto di un altro centrocampista. Ecco perché Ibrahimovic e Moncada stanno cercando una sistemazione al serbo il prima possibile, in modo da liberare spazio per un nuovo arrivo (Koné è tra gli indiziati). Il tempo però stringe e Jovic non ha ancora aperto a nessuna delle soluzioni prospettate, così il suo futuro potrebbe essere segnato: ancora rossonero, ma fuori dalla lista Champions.

Gestione cookie