Il calciomercato estivo è entrato nella fase decisiva: gli aggiornamenti di giovedì 29 agosto sulle trattative delle big di Serie A e non solo
La Serie A si avvicina alla terza giornata di campionato che vedrà i primi big match della stagione, partendo con Inter-Atalanta, passando per Lazio-Milan e finendo poi con Juventus-Roma. Ma intanto il mercato è agli sgoccioli e al gong finale mancano appena due giorni.
Ancora protagonisti i bianconeri che, dopo aver ufficializzato Teun Koopmeiners, in questi ultimi giorni di mercato stanno provando a portare a Torino anche Jadon Sancho. Al lavoro in maniera intensa anche Milan e Roma per apparecchiare lo scambio tra Alexis Saelemaekers e Tammy Abraham. Tutte le trattative e le novità del calciomercato estivo di giovedì 29 agosto, con gli aggiornamenti dei nostri inviati dall’Hotel Sheraton di Milano per la chiusura della sessione estiva di calciomercato.
LIVE
Il Lens ha ufficializzato il ritorno di Kevin Danso nella propria squadra dopo aver appreso dalla Roma che il calciatore non ha totalmente superato le visite mediche. Il club giallorosso, nel frattempo, ha trovato l’accordo con la Juventus per Djalò, con la formula del prestio con diritto di riscatto a 9 milioni.
La Roma mette le mani su Djalo. Il difensore in arrivo dalla Juventus in prestito, con diritto di riscatto fissato a 9 milioni.
Secondo Fabrice Hawkins di ‘RMC’, il Chelsea starebbe effettuando un ultimo tentativo per Osimhen: emissari dei ‘Blues’ a Napoli per convincere l’attaccante.
Dopo la rescissione con la Roma, Karsdorp può accasarsi al Psv: si pianificano le visite mediche per l’esterno.
Filtra meno ottimismo sul fronte Jadon Sancho in ottica Juventus. Nei dialoghi odierni, non si è ancora riusciti a trovare un punto d’incontro su condizioni e numeri.
Josip Brekalo in uscita dalla Fiorentina, il club più interessato sembra il Venezia che ci sta provando seriamente.
Gli ultimi aggiornamenti sul futuro di Victor Osimhen: le informazioni raccolte da Calciomercato.it.
A sorpresa, Mario Rui può rimanere al Napoli.
La Juventus e l’Empoli hanno ufficializzato il passaggio di Mattia De Sciglio alla squadra toscana. Contratto di un anno per il difensore.
Sistemati gli ultimi dettagli (anche burocratici), è in arrivo la fumata bianca per Palacios: domani mattina la firma sul contratto fino al 2029 con l’Inter
Il Torino ha ufficializzato l’acquisto di Maripan dal Monaco: per il difensore contratto fino al 2026.
Nelle ultime ore di mercato, il Pisa potrebbe provare a regalare Lapadula a Filippo Inzaghi. Per la buona riuscita dell’operazione dovrebbero però cambiare le cifre.
L’Inter attende l’invio della documentazione completa dall’Argentina per Palacios: intanto il giocatore aspetta il via libero definitivo insieme al suo entourage in un hotel del centro di Milano.
Scelta drastica da parte della Samp che in una nota sul proprio sito nel pomeriggio di oggi ha ufficializzato l’esonero di Pirlo: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Pirlo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Roberto Baronio, Mauro Bertoni, Nicola Pavarini e Raffaele Clemente – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club”.
Il Napoli ha ufficializzato l’arrivo di Romelu Lukaku in azzurro: il tweet del presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato l’acquisto dell’attaccante belga.
Federico Chiesa con un post su Instagram ha salutato la Juventus e praticamente in contemporanea il Liverpool ha pubblicato una foto che ne annuncia l’arrivo in Inghilterra.
C’è un po’ di contrarietà nell’Inter per il ritardo della chiusura dell’affare Palacios. Questo però, almeno per il momento, non cambia il clima di fiducia intorno all’operazione. I nerazzurri aspettano il via libera entro oggi per il transfer, ma senza una chiusura in giornata, l’affare potrebbe anche saltare.
ESCLUSIVO: ‘caso’ Danilo, l’agente di Thiago Motta va all’attacco!
CM.IT | Enzo Barrenechea, passato a luglio dalla Juventus all’Aston Villa a titolo definitivo, si appresta a lasciare la Premier League per cominciare un’esperienza nella Liga. È, infatti, molto vicino a passare al Valencia in prestito secco fino alla fine della stagione in corso.
CM.IT | La Roma sta cercando di vendere Cristante. Proposto alla rivale!
CM.IT | Tinti ed entourage Raspadori sono allo Sheraton: l’attaccante è stato sondato dall’Atalanta e potrebbe uscire dal Napoli in questo finale di mercato.
Dopo il ko con la Salernitana è finita l’avventura di Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria. A Genova arriva Sottil
L’arrivo di Scott #McTominay a #Napoli. Ora viaggio verso l’hotel e poi formalità di rito prima di incontrare i compagni di squadra
📽️ @calciomercatoit pic.twitter.com/jtRZQ6R6xh
— Zullotwit (@zullotwit) August 29, 2024
CM.IT | Sprint Fiorentina per Mangala del Lione. Gli intermediari stanno cercando di portarlo in viola superando l‘Everton in volata.
CM.IT | La Roma aveva mostrato interesse per Danjuma, ma alla fine ha scelto Saelemaekers. Per l’olandese, attenzione alla pista Lille e Girona
Il Venezia comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto del calciatore Mato Jajalo.
Si attende solo il transfert per Palacios. Se non ci saranno intoppi, il calciatore sarà nella sede dell’Inter nel pomeriggio.
Scuffet-Sassuolo, pista calda. Cagliari pronto a sostituirlo con Silvestri con cui dialogano da inizio sessione. E già stato in Sardegna.
#Calciomercato, live dallo #Sheraton di #SanSiro. #Gaetano come previsto torna a #Cagliari, con la formula del prestito ed obbligo di riscatto sui 7 milioni di euro complessivi#calciomercato pic.twitter.com/3vKYGvTnRL
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 29, 2024
La Juventus ufficializza un’altra uscita: il difensore uruguaiano, Facundo Gonzalez, si trasferisce in prestito al Feyenoord.
E’ finita l’avventura italiana di Maxime Lopez. Il centrocampista francese torna in patria, per indossare la maglia del Paris FC. Addio a titolo definitivo al Sassuolo.
Milan e Roma a lavoro per chiudere l’affare. Attesa per Jovic, che può sbloccare un nuovo centrocampista.
La Fiorentina è alla ricerca di un nuovo centrocampista, dopo aver presto Yacine Adli. Il club viola sta continuando a pensare all’ex rossonero Vranckx.
L’Inter potrebbe chiudere un’altra operazione sul gong del calciomercato estivo: possibile affare a sorpresa in Serie A. Tutti i dettagli.
Il Torino ha portato a termine la trattativa con il Monaco per l’esperto difensore Maripan. Il giocatore è atteso in Italia per le visite mediche prima di firme e annunci ufficiali.
Il Venezia ha ufficializzato l’arrivo del difensore Joël Schingtienne. Il giocatore è stato acquistato a titolo definitivo dal club belga del Leuven.
La Sampdoria ha deciso di interrompere il rapporto con Andrea Pirlo: esonerato l’ex tecnico della Juventus, ora i blucerchiati pensano a Sottil o Giampaolo per la propria panchina.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…