Si chiude il calciomercato: ultima giornata di trattative per la Serie A, da Abraham ad Osimhen, tutti gli affare di venerdì 30 agosto
The last dance, l’ultimo ballo. Ancora poche ore e poi il calciomercato estivo 2024 andrà in archivio. Questa sera a mezzanotte chiuderà la campagna trasferimenti e le ultime ore saranno bollenti.
Diversi gli affari ancora da chiudere, cominciando da Osimhen: il nigeriano è tra Arabia Saudita e Chelsea e presto si conoscerà il suo futuro. Oggi sarà il giorno dell’annuncio di Palacios all’Inter, mentre Milan e Roma proveranno a trovare la quadra per lo scambio tra Saelemaekers e Abraham. Sempre i giallorossi dovranno chiudere per Djalo, dopo che è sfumato Danso, mentre la Juventus sembra aver deciso di mollare Sancho.
Calciomercato.it vi offre in diretta le trattative e le novità del calciomercato di venerdì 30 agosto, con gli aggiornamenti live dei nostri inviati dall’Hotel Sheraton di Milano per la chiusura della sessione estiva.
LIVE
L’Udinese ha acquistato Touré dal Lorient: affare concluso in prestito. I friulani hanno poi ceduto Silvestri alla Sampdoria.
Il Sassuolo saluta Bajrami: cessione ufficiale ai Glasgow Rangers.
L’ultimo colpo della Juventus è l’arrivo in prestito di Felix Afena-Gyan in prestito dalla Cremonese.
La Fiorentina annuncia l’approdo ufficiale in viola di Robin Gosens
Victor Osimhen non va al Chelsea e resta al Napoli: ecco cosa succede adesso.
La Lazio ha annunciato l’arrivo di Gigot dal Marsiglia: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Il calciatore ha scelto la maglia numero 2
Saltato Djalo, la Roma sta provando a strappare Hermoso al Galatasaray: il centrale spagnolo, svincolato, aveva già un accordo per un contratto triennale con i turchi, ma ha ricevuto la proposta dei capitolini.
Il Napoli ha depositato il contratto di Gilmour: affare a titolo definitivo.
Ora c’è anche l’annuncio ufficiale: Bove lascia la Roma ed è un nuovo calciatore della Fiorentina.
Per l’Udinese è corsa contro il tempo per sbloccare Toure del Lorient, scelto per sostituire Perez andato al Porto. La richiesta dei francesi è di 2,5 milioni per il prestito più 8 milioni per il riscatto, mentre l’ultima offerta dell’Udinese è di 1,5 milioni per il prestito e 6 per il riscatto, con l’aggiunta di una percentuale sulla futura rivendita.
La Roma ha depositato il contratto di Manu Kone: il centrocampista arriva dal Borussia Moenchengladbach.
Edoardo Bove ha firmato il contratto con la Fiorentina, si attende l’annuncio ufficiale.
I Glasgow Rangers spingono per Bajrami del Sassuolo, per cercare di chiudere prima del gong
Gilmour ha firmato il contratto che lo legherà al Napoli.
Percorso inverso a quello di Saelemaekers: Abraham è un nuovo attaccante del Milan
Dopo aver rifiutato il Monza, Perisic può finire al Como: trattativa in corso.
L’inserimento del Chelsea ha cambiato i piani dell’Al-Ahli, che era pronta ad accogliere Victor Osimhen. Nel frattempo, gli arabi avevano già previsto un eventuale cambio di programma, nonostante l’ok del calciatore ai 40 milioni stagionali. Trattativa tra Napoli e Al-Ahli saltata dopo che il presidente De Laurentiis ha visto materializzarsi nuovamente il Chelsea. Ma i ‘Blues’ non hanno ancora trovato l’accordo con il giocatore, che rifiuterebbe gli otto milioni a stagione offerti dagli inglesi.
Il passaggio di Folorunsho dal Napoli alla Lazio a rischio, le ultime di CM.IT.
In Inghilterra, ‘Sky Sports’ riferisce che il Chelsea sarebbe in dirittura d’arrivo per chiudere l’accordo per Osimhen.
Perisic, niente Monza: fallisce il pressing di Galliani, l’ex Inter ha rifiutato la destinazione brianzola. Il Monza aveva virato sul croato dopo il mancato via libera del Napoli per Zerbin.
Arriva adesso anche l’ufficialità: Saelemaekers è un nuovo giocatore della Roma.
Scott McTominay è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli
Secondo quanto riferito dalla BBC, l’Arsenal avrebbe chiesto al Chelsea il prestito di Sterling: parti al lavoro per provare a trovare l’intesa definitiva.
“Dispiace sicuramente un po’ per come è andata. Io e i tifosi meritavamo un finale un pochino differente“. Il centrocampista spara a zero, attacco frontale!
UFFICIALE, Perez lascia l’Udinese e si trasferisce al Porto in prestito con opzione.
Defesa internacional argentino, de 24 anos, reforça o FC Porto por empréstimo com opção de compra▶ https://t.co/yMQmXZ2bR7#InvictosdeCoração pic.twitter.com/M3kc6xvwL1
— FC Porto (@FCPorto) August 30, 2024
CM.IT | Gaetano al Cagliari: a breve l’ufficialità!
CM.IT | Difficilmente la Juventus riuscirà a cedere gli esuberi Kostic e Arthur prima della fine del calciomercato.
Dal club bianconero filtra pessimismo per piazzare in uscita Arthur che ha un ingaggio alto, mentre Kostic continua a rifiutare tutto. Per il serbo potrebbe riaprisi la pista Turchia, in particolare quella del Galatasaray. Il mercato in Turchia chiude il 13 settembre.
Tiago Djaló torna in hotel a Roma: “Ora non voglio parlare, parlerò dopo”. No comment invece alla domanda sulla firma con la Roma.
All’Hilton Rome Eur la Lama è in corso Il Calciomercato DFA International Transfermarket.
CM.IT | Clamoroso Perisic: l’ex Inter è a un passo dal Monza. La fumata bianca dipende solo dal croato.
Sorpresa Monza, contatti per Perisic: si aspetta la risposta definitiva dell’esterno croato.
Pur restando molto complicata, la Roma non ha mollato la pista Badé. Con il Siviglia si continua a lavorare sulla base di un prestito con obbligo di riscatto: il tempo stringe, ma i giallorossi non si sono ancora dati per vinti.
Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, il Chelsea avrebbe formulato una prima offerta ufficiale per provare a chiudere la trattativa per Jadon Sancho. Le parti continuano ad essere in contatto.
Come anticipato questa mattina su Calciomercato.it, l’Inter è riuscita a sbloccare l’affare Palacios. È arrivata l’ufficialità del club nerazzurro: “FC Internazionale Milano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Tiago Tomás Palacios dal Club Atlético Talleres.
Il difensore argentino classe 2003 si trasferisce all’Inter a titolo definitivo”.
Con un comunicato apparso sul proprio sito, l’Hellas Verona ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Lambourde.
La dirigenza della Juve presente allo Sheraton Hotel di Milano per l’ultimo giorno del calciomercato con Pompilio e Stefanelli.
👀 #Juventus – La dirigenza bianconera presente allo Sheraton Hotel di Milano per l’ultimo giorno del #calciomercato estivo con #Pompilio e #Stefanelli 📱 @calciomercatoit pic.twitter.com/Hi044tmoBr
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 30, 2024
Rientrato nell’affare che ha portato Douglas Luiz alla Juventus, Enzo Barrenechea ha già salutato l’Aston Villa. Come Samuel Iling-Junior, anche l’argentino giocherà la stagione in prestito lontano dalla Premier League. Il centrocampista è un nuovo giocatore del Valencia con la formula del prestito.
Matias Moreno è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il difensore argentino classe 2003 arriva dal Belgrano. Il club toscano ne ha ufficializzato l’acquisto.
Silvano Vos è un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero ha annunciato l’acquisto del giovane olandese che inizierà ad aggregarsi al Milan Futuro.
“AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Silvano Vos da AFC Ajax.
Il centrocampista, nato il 16 marzo 2005 ad Amsterdam, è cresciuto nelle giovanili del club olandese, per poi debuttare in Prima Squadra il 9 aprile 2023. Vos, inoltre, ha già collezionato diverse presenze sia in Europa League che con le selezioni giovanili della Nazionale olandese.
Silvano Vos entra a far parte della formazione Milan Futuro.”.
Edoardo Bove è pronto a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista lascia la Roma in prestito oneroso con diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento di determinate presenze.
Il futuro di Filip Kostic potrebbe essere in Turchia. Se la Juventus non dovesse riuscire a cedere il serbo in questo mercato, può aprirsi l’opzione turca, in particolare la pista Galatasaray.
🚨 #Juventus – Qualora non riuscisse a cederlo oggi nei top campionati, per Filip #Kostic può riaprirsi la pista turca, in particolare il #Galatasaray. Ma l’esterno serbo finora ha rifiutato tutte le destinazioni e potrebbe fare lo stesso con i giallorossi@calciomercatoit pic.twitter.com/WtNyXulIlm
— Maurizio Russo (@maugirzio_russo) August 30, 2024
L’Udinese è pronta a rafforzare il proprio reparto offensivo con Isaak Toure. Il colosso franco-ivoriano (204 centimetri d’altezza). ‘Foot Mercato’ sottolinea che l’accordo tra i friulani e il Lorient sia ormai ad un passo: Toure è sempre più vicino a vestire bianconero.
#Gosens si avvicina a grandi passi alla #Fiorentina, soddisfatte le richieste dell’#UnionBerlino. Si stanno limando i dettagli @calciomercatoit L’ipotesi #Atalanta, ventilata in mattinata, è ormai decaduta https://t.co/um59nsszKX
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 30, 2024
Il futuro di Osimhen resta in bilico. L’inserimento del Chelsea, che sta tentando di bloccare il trasferimento in Arabia Saudita del nigeriano, rischia di scatenare un’asta tra i blues e gli arabi. De Laurentiis non ha chiuso l’accordo con il club della Saudi Pro League e attende un rilancio, in attesa della nuova proposta degli inglesi che, a differenza degli arabi, non hanno ancora l’ok del giocatore sulla proposta contrattuale.
Il Monza è sempre in attesa di sbloccare la situazione per Zerbin con il Napoli, intanto Valoti è in uscita a titolo definitivo: Sampdoria in vantaggio rispetto alla Cremonese. A centrocampo il club brianzolo ci prova anche per Bianco (in uscita dalla Fiorentina), alla corte di Nesta la scorsa stagione alla Reggiana. L’agente del giocatore classe 2002 a colloquio in questo momento con il Ds dei brianzoli Franco.
L’Udinese ha ufficializzato l’arrivo di Rui Modesto. Il centrocampista angolano arriva dagli svedesi dell’Aik.
Manu Koné si appresta a diventare il nuovo centrocampista della Roma. Il calciatore, infatti, è appena atterrato a Roma per sottoporsi alle visite mediche prima della firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi.
🔴Manu #Kone è arrivato all’Aeroporto dell’Urbe di #Roma: ad attenderlo l’entusiasmo di circa 25 tifosi💪@calciomercatoit #ASRoma #mercato #calciomercato #DeadlineDay pic.twitter.com/H8pKvVmGC7
— Francesco Iucca (@francescoiucca) August 30, 2024
Le cessioni di Osimhen e Folorunsho aprono le porte al settimo colpo in entrata del Napoli di Antonio Conte: via libera per Gilmour del Brighton.
Nelle scorse ore alla #Roma è stato offerto anche Oumar #Solet del #Salisburgo @calciomercatoit @asromaliveit1 #calciomercato
— daniele trecca (@danieletrecca) August 30, 2024
Accordo in via di definizione tra Manchester United e Chelsea per la cessione di Jadon Sancho.
Come anticipato da Calciomercato.it, Bove era molto apprezzato anche dalla Fiorentina che nelle ultime ore ha affondato per il centrocampista della Roma. Palladino lo vuole a Firenze, la Viola si avvicina al calciatore.
#Bove è sempre stato un giocatore molto apprezzato da #Palladino. La formula del trasferimento potrebbe essere quella del prestito#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 30, 2024
Bennacer e Jovic hanno appena lasciato Milanello alla vigilia di Lazio-Milan. I due rossoneri rimangono in uscita e non andranno in ritiro in attesa di aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.
Ultime ore di mercato frenetiche in casa Milan dopo l’interesse dell’Atletico Madrid per Bennacer e il ritorno di fiamma su Adrien Rabiot.
Manu Koné atteso intorno alle 14.45 presso l’aeroporto di Roma-Urbe per definire il passaggio al club giallorosso. Accordo in via di definizione tra la Roma e il Borussia Moenchengladbach.
Mentre la Roma è pronta a chiudere per Koné, a centrocampo resta ancora aperto il caso Bove. Il giovane giallorosso non ha ancora chiuso per un suo trasferimento altrove.
Roma e Borussia Moenchengladbach stanno trattando minuto per minuto la cessione di Manu Koné. Il centrocampista francese aveva già raggiunto l’intesa con il club giallorosso ed è atteso nelle prossime ore in città per portare a termine la trattativa.
🔴📹Tiago #Djaló è a Roma, arrivato al Calciomercato DFA International transfer market🚨👀@calciomercatoit #ASRoma #mercato pic.twitter.com/jdLFxjz8Gi
— Francesco Iucca (@francescoiucca) August 30, 2024
CM.IT | Palacios in sede per firmare il contratto che lo legherà all’Inter fino a giugno 2029.
🚨 #Inter – Habemus Pa…lacios!
Tomas #Palacios è arrivato in sede per la firma e l’ufficialità del trasferimento in nerazzurro ✍🏻
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/b2grtpv9k8
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 30, 2024
CM.IT | La Roma ha ripreso i contatti col Siviglia offrendo una cifra intorno ai 20 milioni di euro.
Arrivato a La Madonnina Tammy Abraham per le visite mediche con il Milan.
🔴⚫️🎥 #Milan – Subito visite mediche per #Abraham a La Madonnina @calciomercatoit pic.twitter.com/yOkyThOt6w
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) August 30, 2024
CM.IT | Bakker va al Lille in prestito, possibile il ritorno di Gosens all’Atalanta. Il terzino resta nei radar della Fiorentina, la quale giorni fa non è riuscita a scardinare il muro dell’Union Berlino. I tedeschi pretendono l’obbligo di riscatto.
🔴Alexis #Saelemaekers è sbarcato a Fiumicino: arriva all’#ASRoma nello scambio di prestiti col #Milan che ha coinvolto #Abraham🐺 pic.twitter.com/QhTJx6oJ2n
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 30, 2024
🚨 #Milan – Tammy #Abraham è atterrato a Milano. Ora visite mediche prima della firma sul contratto@calciomercatoit
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) August 30, 2024
Gianluca Gaetano prossimo al ritorno a Cagliari: operazione sui 7 milioni di euro.
Per l’attacco del Milan si fa difficile l’uscita di Jovic in queste ultime ore di mercato.
#Roma, #Djaló non è ancora chiuso. Mancherebbero dei passaggi per la definizione dell’affare con il difensore della #Juve#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 30, 2024
Doppio colpo ufficiale in entrata per l‘Empoli: arrivano Pellegri e Sazonov dal Torino.
Si cerca di capire in casa Milan la situazione di Jovic dopo l’arrivo di Abraham. Il giocatore ha firmato un rinnovo da poco ma si valutano eventuali offerte dall’estero.
Non solo Saelemaekers, la Roma è attesa da un ultimo giorno di mercato di fuoco. Col belga atteso a Fiumicino nei prossimi minuti, non è scontato infatti che i giallorossi debbano cercare un altro difensore. Danso è saltato, ma anche l’operazione Djalo al momento è a rischio. Nel frattempo prosegue invece il lavoro su Manu Kone.
Victor Osimhen continua ad avvicinarsi all’Arabia. Il nigeriano ha detto sì ai 40 milioni stagionali dell’Al Ahli che ora cerca l’accordo col Napoli: gli azzurri volevano avvicinarsi ai 100 milioni, l’offerta si è alzata a 80 milioni dai 70 iniziali e c’è ottimismo.
Abraham al Milan, Saelemaekers alla Roma. Si è concretizzato alla fine lo scambio tra i due attaccanti, anche se alla fine sarà solamente un affare di prestiti, senza cessioni definitive dopo il mancato accordo sul conguaglio a favore dei giallorossi. Saelemaekers arriverà a minuti nella capitale, con lo sbarco slittato di un’ora almeno rispetto alle 9.10 mentre Abraham comincerà le visite alla Madonnina alle 10.30.
Jadon Sancho non arriverà alla Juventus. I bianconeri hanno mollato la presa sull’esterno inglese ormai da diverse ore, ha considerato troppo alti i costi. Ma la trattativa col Napoli per la cessione di Arthur va comunque avanti, in quanto le due operazioni non sono collegate.
Alexis Saelemaekers sarà il nuovo rinforzo offensivo della Roma. Il belga è in viaggio verso la capitale e sbarcherà all’aeroporto di Fiumicino alle 9.10.
Definiti anche gli ultimi dettagli, l’Inter oggi potrà annunciare l’acquisti di Palacios. Il difensore argentino ha già sostenuto nei giorni scorsi le visite mediche.
Domani pomeriggio prenderà il via la 13esima giornata di Serie A. Arriva però un infortunio…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di venerdì 22 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…
Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…
Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…
"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…