Antonio Conte pronto anche ad accogliere il settimo colpo di quest’estate: le uscite di Osimhen e Folorunsho riaprono la pista Gilmour
Giornata di fuoco per i dirigenti azzurri. Mentre il Napoli è pronto ad annunciare il sesto colpo dell’estate Scott McTominay, che ha svolto questa mattina i test atletici a Pineta Grande, è in arrivo il settimo squillo per Antonio Conte. E potrebbe non essere l’ultimo.
Lo spazio per la settima meraviglia di quest’estate lo libera Michael Folorunsho. Il centrocampista convocato da Spalletti all’Europeo ha firmato il rinnovo con il club azzurro fino al 2029, poi c’è stata la rottura. Escluso dalle convocazioni per le partite ufficiali, Folorunsho è stato corteggiato a lungo dalla sua vecchia squadra: la Lazio. Il matrimonio sembrava poter saltare, perché tra i biancocelesti e Napoli non è stato mai raggiunto fino ad oggi un accordo. La Fiorentina si è inserita timidamente per Michael, ma ora ha virato con decisione su Cataldi. E con quest’uscita, la Lazio è obbligata a puntare su un centrocampista: l’obiettivo numero uno resta il giocatore del Napoli.
Oltretutto, la formazione azzurra si appresta a salutare anche Victor Osimhen, in procinto di accettare la mega offerta araba da circa 40 milioni di euro a stagione. Come raccolto da Calciomercato.it, il Chelsea si è inserito nella trattativa e sta tentando di bloccare il trasferimento in Arabia Saudita del nigeriano, con il rischio di scatenare un’asta con l’Al-Ahli. De Laurentiis non ha chiuso l’accordo con il club della Saudi League e attende un rilancio, aspettando la nuova proposta degli inglesi che, a differenza degli arabi, non hanno ancora l’ok del giocatore sulla proposta contrattuale.
Secondo le informazioni raccolte da Calciomercato.it, liberando Cataldi alla Fiorentina, la Lazio punta nuovamente su Folorunsho, con il quale c’è già feeling. Nelle prossime ore è attesa la fumata bianca, ma il Napoli dovrebbe accettare l’ipotesi di lasciar partire il ragazzo con la formula del prestito con diritto di riscatto.
L’uscita di Michael Folorunsho, permetterà al club azzurro di chiudere la trattativa per Billy Gilmour, che si era arenata dopo l’infortunio del nuovo acquisto del Brighton Matt O’Riley. L’operazione può concludersi per circa 15 milioni di euro, mentre con il giocatore si troverà un’intesa sulla base di un contratto da cinque anni per due milioni a stagione. Per affrettare i tempi, le visite mediche svolgerà direttamente in Regno Unito, poi è atteso in Italia per le prossime ore, quando il trasferimento sarà completato.
Le due operazioni Folorunsho-Lazio e Gilmour-Napoli sono chiaramente strettamente legate. Un intreccio dell’ultimo giorno che solo il calciomercato poteva regalare.
Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…