Gasperini+ammette%3A+%26%238220%3B%C3%88+stato+orribile.+Non+so+quando+rientra+Zaniolo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/08/31/gasperini-ammette-e-stato-orribile-non-so-quando-rientra-zaniolo/amp/
Notizie

Gasperini ammette: “È stato orribile. Non so quando rientra Zaniolo”

L’Atalanta deve inchinarsi all’Inter nell’anticipo di San Siro: le parole di uno sconsolato Gian Piero Gasperini in conferenza stampa

Partita senza storia al Meazza, con l’Atalanta annichilita dai campioni d’Italia dell’Inter. I padroni di casa calano il poker e non danno scampo alla squadra di Gian Piero Gasperini.

Inter-Atalanta: Gasperini in conferenzaInter-Atalanta: Gasperini in conferenza
Gasperini in conferenza – Calciomercato.it

L’allenatore orobico, accolto come in altre occasioni dagli insulti della Curva Nord di casa, analizza la pesante sconfitta di San Siro in conferenza stampa: “L’approccio dei due tempi è stato pesante, hanno determinato il risultato. Prendere due gol così nel primo tempo è stato orribile. Oggi eravamo in difficoltà numerica come organico in difesa. Perdiamo nettamente, dopo la sosta dobbiamo ricostruire questa squadra perché siamo un po’ raffazzonati”.

Gasperini spiega le difficoltà incontrate di fronte ai campioni d’Italia: “L’Inter ha una velocità che ci dà fastidio. Hanno inserimenti e capacità di tiro, sono caratteristiche che hanno reso forte l’Inter in questo periodo. Negli ultimi anni è diventato per noi difficile tenere testa alla velocità dei loro attaccanti. Ederson? Ha bisogno di trovare una condizione ottimale, resta sempre un giocatore molto affidabile. Lookman è tornato ieri in gruppo e ho scelto De Ketelaere come cambio dalla panchina”. Infine sulle condizioni di Zaniolo, scommessa per il momento persa da Gasperini come ha evidenziato alla vigilia lo stesso allenatore: “Faccio fatica a fare una previsione sul suo rientro“.

Inter-Atalanta, Bellanova in conferenza: “Il Torino ormai è il passato”

Sulla rivoluzione dopo il mercato estivo: “Nella mia carriera ho sempre dovuto rifare le squadre. Molto probabilmente questo non era previsto, neanche la società pensava di cambiare così tanto. Mi dispiace che ci sia la sosta adesso perché in tanti andranno via e saremo in pochi ad allenarci. La squadra è un po’ intaccata nel morale e dobbiamo ripartire”.

In conferenza dal Meazza ha parlato anche Raoul Bellanova, che è ritornato sul suo addio al Torino: “Dopo questa sera e il 4-0 i miei pensieri vanno altrove. Io devo solo ringraziare Cairo e il Torino per quello che mi ha dato. Adesso sono qui e devo cercare di fare meglio rispetto alla prestazione di stasera. Il passato ormai è il passato: devo pensare solo al presente”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Ancelotti al capolinea: sconfitta e addio immediato

Ecco come è andata in Spagna la finale di Coppa del Re, tra i blaugrana…

46 secondi ago

Conceicao resta al Milan: conferma inaspettata del tecnico

Le ultime sul futuro del tecnico portoghese. Una sua permanenza in rossonero non è da…

2 ore ago

De Gea-Juve: c’è la svolta, arriva l’annuncio

Nei giorni scorsi si era parlato tanto della possibilità di un trasferimento del portiere in…

2 ore ago

Serie A come il Clasico: sostituzione dell’arbitro del big match

Decisione presa poche ore prima della supersfida Barcellona-Real Madrid valevole per la finale di Coppa…

3 ore ago

Juve: si sblocca il bomber, si chiude con lo sconto

Vlahovic e Kolo Muani sono sempre più lontani dalla conferma in bianconero. E Giuntoli potrebbe…

4 ore ago

Barcellona-Real Madrid, tensione prima della finale: scontri tra tifosi e arresti

Barcellona-Real Madrid finale di Coppa del Re, a Siviglia prima della partita episodi di tensione:…

5 ore ago