Juventus%2C+era+tutto+apparecchiato%3A+vanno+in+fumo+14+milioni
calciomercatoit
/2024/08/31/juventus-era-tutto-apparecchiato-vanno-in-fumo-14-milioni/amp/
Mercato

Juventus, era tutto apparecchiato: vanno in fumo 14 milioni

Niente da fare per la Juventus nelle ultime ore prima del gong del mercato estivo: sfumano 14 milioni per Giuntoli e la dirigenza bianconera

Cristiano Giuntoli sfoltisce la rosa della Juventus dopo un mercato da protagonista in entrata, anche se restano tre esuberi sul groppone del club bianconero.

Un fenomeno per la Juventus: parola di GiuntoliUn fenomeno per la Juventus: parola di Giuntoli
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Arthur, Kostic e Djalò alla fine sono rimasti a Torino senza trovare una nuova squadra dopo essere finiti praticamente fuori rosa nel gruppo di Thiago Motta. I due centrocampisti e il difensore si allenano da diverse settimane lontano dal gruppo e la Juve ha cercato di piazzarli sul mercato, con l’intento anche di alleggerire il bilancio risparmiando sugli ingaggi (circa 14 milioni di euro al lordo). Emblematica la situazione che ha visto suo malgrado protagonista Tiago Djalò, che dopo aver svolto le visite mediche con la Roma ha deciso di tornare alla Continassa infastidito dal tira e molla della società giallorossa.

Calciomercato Juventus, retroscena Arthur: perché è saltato il trasferimento al Napoli

Oltre all’ex Lille sono saltate anche le cessioni di Arthur e Kostic, anche loro fuori dai piani della Juventus e Thiago Motta.

Arthur, ex Fiorentina (LaPresse) – Calciomercato.it

La dirigenza bianconera ha tentato ieri last minute di trovare una sistemazione per il brasiliano e il serbo, senza pero riuscire nel suo intento. Kostic ha rifiutato diverse destinazioni, non convinto delle soluzioni che la Juve e il suo entourage gli hanno messo sul tavolo. Arthur invece, per il quale nelle ultime ore era rispuntata la Lazio, sembrava vicino all’accordo con il Napoli. Antonio Conte stima l’ex Fiorentina e lo aveva indicato per il centrocampo come vice Lobotka, prima che si sbloccasse la situazione per l’arrivo di Gilmour. Tutto sembrava apparecchiato quindi per lo sbarco alla corte del tecnico salentino di Arthur, ma alla fine un altro nulla di fatto per il trasferimento del brasiliano.

La Juventus adesso proverà a cercare acquirenti in Arabia Saudita o Turchia, campionati dove il mercato resta aperto. Altrimenti Thiago Motta valuterà un possibile reintegro di Arthur e Kostic oltre a Djalò, se non dovessero esserci novità ovviamente nei prossimi giorni.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Nuovo flop e subito addio: “L’Inter lo ha bocciato da tempo”

La squadra nerazzurra saluta la Coppa Italia dopo il pesantissimo ko nel derby contro il…

24 minuti ago

Blackout Inter e zero titoli: “Inzaghi l’ha già fatto”

La squadra nerazzurra fuori dalla coppa Italia: scatta l'allarme per il finale di stagione, ecco…

45 minuti ago

Serie A: Carnesecchi in una big, la svolta

Il portiere dell'Atalanta è sempre più protagonista in questo finale di stagione e per il…

2 ore ago

Addio Milan, ma Conceicao resta in Serie A: battuta l’Atalanta

Le ultime sul futuro del tecnico portoghese destinato a salutare i rossoneri al termine della…

3 ore ago

Conceicao, vittoria e rimpianti: “Serviva giocare sempre con umiltà”. Maignan: “Jovic non ci sorprende”

Le dichiarazioni del tecnico rossonero al termine della sfida di San Siro, valevole per la…

9 ore ago

Inzaghi non ci sta: “Era la prima volta che succedeva. Ecco cosa è mancato”

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro dopo il pesante ko contro il Milan. Ecco le sue…

9 ore ago