La Ferrari ci crede ancora e vuole sorprendere fan e appassionati in un momento decisivo per la stagione: ecco l’ultimo annuncio
La Ferrari è salita anche in questa stagione sull’altalena dei risultati. La Rossa è riuscita a ottenere talvolta ottimi risultati in pista, ma poi ha dovuto fare i conti con la prova della continuità e non sempre è andata a suo favore, anzi. Le speranze, però, non mancano per un finale di stagione che si preannuncia bollente e potrebbe portare grandi novità anche nell’assetto della macchina.
L’appuntamento dell’attuale weekend è quello dal grande fascino, visto che si sta svolgendo il Gp di Monza, uno dei tracciati storici in Italia e in tutto il mondo, che però presenta anche diverse insidie dal punto di vista tecnico. Per affrontarlo al meglio, c’è bisogno di un assetto aerodinamico piuttosto scarico e poi di una buona guidabilità nel secondo settore del tracciato.
Per questo la Ferrari, un po’ come tutti i team, ha cercato di rendere la vettura sempre più stabile e cercando di superare il problema del graining, che sicuramente inciderà su strategie e assetti di gara. Ma è arrivata anche una dichiarazione da parte di uno dei protagonisti del team rosso, che ha lasciato in molti a bocca aperta.
A fare il punto della situazione in vista del grande appuntamento è stato il Team Principal Frederic Vasseur, in conferenza stampa, sottolineando che in questa Formula 1 i dettagli fanno ancora di più la differenza rispetto al passato. E riferendosi alle prove libere: “Già dai giri che abbiamo fatto quest’oggi si comprende quanto la situazione sia serrata e tutto possa cambiare anche da un giorno all’altro. Per questo, dobbiamo concentrarci esclusivamente su di noi, avendo come obiettivo la massimizzazione della prestazione“, ha detto.
In generale, i tifosi possono sperare che le cose vadano sempre meglio e lasciandosi alle spalle tutti i momenti negativi: “Ritengo che abbiamo fatto un enorme passo avanti rispetto a 12 mesi fa. Vogliamo sviluppare la macchina e per fare questo si possono correre dei rischi: a volte si viene premiati e a volte non va altrettanto bene”.
E vedremo se già a Monza ci saranno dei cambiamenti repentini che faranno fin da subito la differenza o bisognerà ancora aspettare per vedere la Ferrari splendere.
Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…
Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Il regista turco, in dubbio per la trasferta di Verona, potrebbe lasciare il club campione…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di venerdì 22 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…
Domani pomeriggio prenderà il via la 13esima giornata di Serie A. Arriva però un infortunio…