Osimhen+tra+Napoli+e+Arabia%3A+ora+%C3%A8+anche+UFFICIALE
calciomercatoit
/2024/08/31/osimhen-tra-napoli-e-arabia-ora-e-anche-ufficiale/amp/
Mercato

Osimhen tra Napoli e Arabia: ora è anche UFFICIALE

Victor Osimhen è rimasto al Napoli dopo la chiusura del mercato in entrata, ma non rimarrà in azzurro: cosa è successo in questi minuti

Tra le tante telenovele di mercato di questa ultima estate, ovviamente, non poteva mancare Victor Osimhen che era il calciatore più pesante in termini di caratura e costi. PSG, Chelsea, Arabia, tutte piste possibili e battute pure negli ultimissimi giorni di mercato, in particolare le ultime due. Alla fine il nigeriano è clamorosamente rimasto al Napoli dopo la chiusura della sessione di ieri sera a mezzanotte, con l’opzione europea che quindi si è chiusa con lei.

Osimhen (LaPresse) – calciomercato.it

Come vi abbiamo raccontato ieri sera, infatti, il Chelsea aveva trovato l’accordo con gli azzurri ma non con il giocatore a cui era stato offerto un ingaggio inferiore a quello attuale. Al contrario invece, l’Al Ahli aveva l’intesa con Osimhen ma non con De Laurentiis che chiedeva un ulteriore rilancio verso i 70 milioni. Nulla da fare, anche se ovviamente in Arabia Saudita il mercato in entrata è aperto fino a lunedì 2 settembre. Quindi ci sono ancora due giorni per provare a chiudere l’operazione, altrimenti il bomber dello scudetto vivrà almeno fin oa gennaio da fuori rosa restando completamente fermo. Sì, perché l’opzione – già molto remota – del reintegro si è spenta in questi minuti con la comunicazione da parte del Napoli della lista definitiva per la Serie A. E Victor Osimhen, che fino a ieri era presente, ora non figura più.

Napoli, Osimhen ufficiale fuori rosa e senza maglia. Ma non è il solo

L’attaccante è stato quindi ufficialmente messo fuori rosa, come si legge anche sul sito della Lega Serie A. Non solo, perché anche il numero di maglia è stato significativo in questo senso: niente più numero 9 per lui, che invece è stato consegnato al nuovo padrone dell’attacco, Romelu Lukaku. Anche se dal Napoli fanno sapere che i numeri ufficiali non sono stati ancora definiti e la Lega sul proprio sito li riassegna in maniera ‘casuale’. In ogni caso, una volta di più viene ribadito che la rottura è assolutamente totale e ad ora insanabile.

Osimhen (LaPresse) – calciomercato.it

Insomma, per quelli che in uno slancio di ottimismo sognavano una coppia pazzesca composta dal belga e dal nigeriano, dovrà richiudere tutto in un cassetto. Ma Osimhen non è stato l’unico escluso eccellente dalla lista del Napoli, visto che pure Mario Rui – altro titolare dello scudetto – non è presente nell’elenco. Anche per lui una situazione già preventivata, ma che comunque fa effetto.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Inter, 20 mln per il centrale: dalla Spagna l’erede di Acerbi

Il reparto difensivo dei nerazzurri è destinato ad essere rivoluzionato. E il club avrebbe individuato…

20 minuti ago

Infortunio pesantissimo in Serie A, ennesima tegola: stagione finita

L'ultimo turno di Serie A ha restituito un altro brutto infortunio per un attaccante costretto…

1 ora ago

Come Giroud, la MLS dopo il Milan per due giocatori: c’è la conferma ufficiale

La Major League Soccer può attirare ancora giocatori dall'Europa, in particolare ben due calciatori rossoneri…

2 ore ago

Tutti bocciati, 3 calciatori lasciano la Juventus prima del Mondiale per Club

L'avventura dei tre giocatori con la maglia dei bianconeri volge al termine. Per loro è…

2 ore ago

Juve-Milan: intreccio di mercato, c’è il sì allo ‘scambio’

Le due squadre devono riscattare una stagione deludente e stanno ragionando sulla possibilità di un…

3 ore ago

Juve, Motta fa ancora discutere: “Non ha aiutato Koopmeiners. Paratici-Milan? Anomalo” | ESCLUSIVO

Dopo il pareggio dell'Olimpico contro la Roma, si torna a parlare dell'olandese e del futuro…

4 ore ago