Da+Osimhen+a+Thuram%3A+cifra+irrifiutabile+per+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2024/09/01/da-osimhen-a-thuram-cifra-irrifiutabile-per-linter/amp/
Mercato

Da Osimhen a Thuram: cifra irrifiutabile per l’Inter

Intreccio di calciomercato con Osimhen e Thuram, trascinatore dell’Inter in questo inizio di stagione con 4 gol nelle prime 3 partite

Osimhen protagonista del calciomercato estivo che si appena concluso (non per tutti), Marcus Thuram, invece, del campo. Il francese ha iniziato la stagione in maniera sfavillante, meglio anche di quella passata quando sorprese tutta l’Inter, ma anche tifosi e addetti ai lavori. Quattro gol (e mezzo, se contiamo l’autogol di Djimsiti di venerdì sera) e 2 assist nelle prime tre giornate in cui ha letteralmente trascinato la squadra di Inzaghi.

Victor Osimhen e Marcus Thuram (LaPresse) – calciomercato.it

Thuram è in una forma strepitosa, con l’Atalanta ha confermato di essere al momento pressoché immarcabile. A una grande rapidità ha aggiunto ancor di più quell’istinto del gol che appartiene solo ai bomber di razza. Su questo ha grossi meriti lo stesso Inzaghi, considerato il calciatore che era e che è oggi il ventisette figlio d’arte. Il cui rendimento super, qualora restasse tale o simile nei mesi a venire, potrebbe riportarlo al centro del mercato. E parliamo già di gennaio.

Nella prossima finestra invernale uno come Thuram potrebbe far gola a più di un top club, oltre a quell’Arabia capace sempre di tentare qualsivoglia giocatore con ingaggi monstre. Al vil denaro siamo tutti sensibili, figurarsi professionisti con una carriera così breve e imprevedibile. Basti vedere il ‘caso’ Osimhen, lo volevano tutti dopo lo Scudetto e un anno dopo quasi nessuno. Un errore grave di De Laurentiis non venderlo quando avrebbe dovuto, certi treni – specie sul mercato – passano una sola volta. E ora il nigeriano è fuori rosa e dalla lista Serie A.

Chelsea, Thuram dopo il mancato acquisto di Osimhen

Dicevamo dell’Arabia, ma occhio pure alla Premier League. In particolare al Chelsea, che alla fine non ha più acquistato una punta di spessore internazionale. Sfumato Osimhen, ancora lui, anche se il nigeriano non era il nome in cima alla lista, ecco che i ‘Blues’ potrebbero ragionare sul profilo di Thuram già per la sessione di gennaio.

Inizio super di Thuram: 4 gol in 3 partite (LaPresse) – calciomercato.it

Seppur frenati dai paletti del Fair Play finanziario interno e da una rosa extra-large, i londinesi potrebbero garantire al 9 nerazzurro uno stipendio superiore ai 6 milioni netti che percepisce attualmente dal club di Oaktree. Ma per convincere, o quantomeno far vacillare l’Inter dovrebbero mettere sul tavolo una cifra davvero irrifiutabile.

Non è detto che basterebbero gli 85 milioni di euro della clausola che, tuttavia, ha validità solo dal 1° luglio. Del resto privarsi di uno come Thuram, nel bel mezzo di una stagione così impegnativa e con obiettivi importanti ancora in ballo, sarebbe da club di provincia.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport, storia e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

Grave crisi, allarme in campionato: “Hanno perso 250 milioni”

La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…

55 secondi ago

Juventus, decisione presa: addio per finanziare il mercato

Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…

30 minuti ago

Un altro top club per Pogba: hanno già deciso

Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…

1 ora ago

Dalla Juve alla Roma: 20 milioni e doppia firma

Diego Pablo Simeone guarda con attenzione al campionato di Serie A: il Cholo mette nel mirino…

2 ore ago

Zirkzee all’Inter: l’operazione folle che mette ko la Juve

Clamorosa indiscrezione di calciomercato con protagonisti l'olandese ex Bologna e uno dei pilastri della squadra…

3 ore ago

“Errata gestione di Agnelli”: allarme Juve a gennaio | VIDEO CM.IT

Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…

10 ore ago