Daniele De Rossi e la sua Roma bloccano all’Allianz Stadium la Juventus: le parole in conferenza stampa dell’allenatore giallorosso
La Roma strappa un pareggio prezioso contro la capolista Juventus, dopo un inizio di stagione negativo con la sconfitta casalinga contro l’Empoli e lo scialbo pareggio di Cagliari.
Daniele De Rossi è soddisfatto della reazione della sua squadra: “Valuto positivamente la prestazione di Dovbyk, ha lavorato bene per la squadra. Di fronte avevamo una Juventus fortissima, con un allenatore intelligente – esordisce il tecnico giallorosso in conferenza stampa – Gli hanno messo addosso Gatti e Bremer, dovevamo essere più precisi nel servirlo in rifinitura. Dovbyk è un giocatore forte e unico, come piace a me. L’ho voluto fortemente: non è nulla di preoccupante. Stasera ci siamo rispettati, è stata una partita molto equilibrata. Non è che Vlahovic abbia fatto 45 tiri in porta…”.
De Rossi prosegue sull’avvio di campionato della sua Roma: “C’era un’aria po’ pesantuccia, c’era bisogno di una reazione da uomini. Dybala e Soulé li vedremo insieme, amo i giocatori di qualità. Stasera è stata una scelta tattica, non è che mi metto a discutere tecnicamente un giocatore come Dybala altrimenti mi prendere per scemo… Ci vuole anche equilibrio, c’era da marcare Yildiz ad esempio. Una volta giocherà uno, una volta l’altro, o insieme con Paulo sottopunta e Soulè a tutta fascia”.
Dopo De Rossi, in conferenza stampa è intervenuto anche Bryan Cristante: “La prestazione è positiva, arrivavamo da un momento difficile. Bisogna ripartire dalla prova di stasera dopo la sosta. Kone? È un giocatore forte e importante, ci darà una grande mano”.
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…