Doppia+cessione+allo+stesso+club%3A+Giuntoli+pu%C3%B2+esultare
calciomercatoit
/2024/09/02/doppia-cessione-allo-stesso-club-giuntoli-puo-esultare/amp/
Mercato

Doppia cessione allo stesso club: Giuntoli può esultare

Restano fuori dal progetto della Juventus e Thiago Motta: ritorno di fiamma sul mercato per gli esuberi della squadra bianconera

Primo stop stagionale della Juventus, fermata sullo 0-0 dalla Roma nel big match della terza giornata del campionato di Serie A.

Cristiano Giuntoli (Ansa) – Calciomercato.it

Thiago Motta ha lanciato nel secondo tempo tutti i nuovi acquisti Conceicao, Koopmeiners e Nico Gonzalez per cercare di scardinare la difesa giallorossa, senza riuscire però nell’intento. I bianconeri perdono la vetta solitaria del campionato, pur conservando l’imbattibilità difensiva. Alla fine Thiago Motta si accontenta e perderà diversi titolari vista la pausa per le Nazionali. Al ritorno dopo la sosta ci saranno gli impieghi in casa dell’Empoli, oltre all’esordio stagionale in Champions League all’Allianz Stadium contro il PSV Eindhoven.

Calciomercato Juventus, il Galatasaray torna sotto per Kostic e Djalò

Da capire nei prossimi giorni quale sarà il futuro degli esuberi alla fine rimasti alla Continassa e ovvero Kostic, Arthur e Djalò che la Juve non è riuscita a piazzare sul mercato.

Filip Kostic (LaPresse) – Calciomercato.it

Per il difensore ex Lille alla fine è sfumata proprio al pista Roma, mentre il brasiliano e il serbo non hanno trovato la destinazione a loro più congeniale per tornare giocare con continuità. Specialmente Kostic ha rifiutato tutte le squadre che si erano fatte avanti per il suo cartellino, tra cui la Fiorentina con il quale Giuntoli aveva chiuso per un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Per il 31enne mancino – come riporta la testata ‘Gala Haber’ in Turchia che conferma l’esclusiva di Calciomercato.it – può rifarsi sotto il Galatasaray, con il mercato turco che chiudere tra una settimana. 

La Juve così si libererebbe di un ingaggio importante (Kostic guadagna quasi 3,5 milioni lordi all’anno) e inoltre potrebbe cedere al club di Istanbul Djalò, considerando anche l’interesse dei giallorossi di Turchia per il difensore che continua a non rientrare nei piani di Thiago Motta.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Conceicao, vittoria e rimpianti: “Serviva giocare sempre con umiltà”. Maignan: “Jovic non ci sorprende”

Le dichiarazioni del tecnico rossonero al termine della sfida di San Siro, valevole per la…

5 ore ago

Inzaghi non ci sta: “Era la prima volta che succedeva. Ecco cosa è mancato”

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro dopo il pesante ko contro il Milan. Ecco le sue…

5 ore ago

Conceicao si gode la vittoria: “Ora mia moglie può stare serena”

Il tecnico portoghese dei rossoneri ha parlato dopo la bella vittoria nel derby di coppa…

5 ore ago

Inzaghi non cerca scusa: “Stanchezza non sia un alibi”

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta nel derby di coppa Italia: le parole dell'allenatore…

5 ore ago

“Inzaghi via dall’Inter stasera”: succede tutto dopo il derby

La brutta sconfitta contro il Milan fa scattare l'allarme in casa nerazzurra e nel mirino…

6 ore ago

Jovic manda l’Inter ko: Milan in finale e furia Inzaghi

Il centravanti serbo protagonista del derby con una doppietta: la squadra di Conceicao è la…

6 ore ago