Primo stop stagionale per la Juventus, che contro la Roma non va oltre lo 0-0 e prime critiche per Thiago Motta: “Presuntuoso”
La sfida tra Juventus e Roma non è stata ad alto tasso di spettacolo, con le due squadre che sono ancora dei cantieri aperti e con tanti nuovi innesti che devono ancora inserirsi, e le reti sono rimaste inviolate all’Allianz Stadium.
Anche per Mister Thiago Motta, inondato di elogi nelle prime due partite, sono arrivate le prime critiche e i primi appunti riguardo ad alcune sue scelte. Del match contro i giallorossi di Daniele De Rossi ne hanno parlato anche ai microfoni di Radio Radio, con Roberto Pruzzo che ha dichiarato: “Partita sprecata. Tra un mese e mezzo avremmo potuto assistere ad una bella partita, invece è stata una gara soporifera”. Poi sono arrivate le critiche per l’allenatore della Juventus.
L’ex bomber della Roma non ha esaltato il club capitolino per il risultato: “Uno 0-0 con la Juve che si presenta con 5 Under23”. E la risposta immediata di Nando Orsi ha colpito Thiago Motta: “Quella è la presunzione dell’allenatore, che pensa che tutti i giocatori sono uguali, ma invece non sono tutti uguali”.
Poi Roberto Pruzzo ha proseguito: “Secondo me la gente si è addormentata davanti al televisore. La Roma è andata lì per non prenderle, con la Juve che ripeto si è presentata con 5 Under23 e il risultato è stato giusto”. E Nando Orsi ha contro-risposto: “Noi osanniamo Thiago Motta che mette Savona e Mbangula e invece non diciamo niente a De Rossi che mette Pisilli e Soulé. Non diciamo che anche De Rossi ha fatto delle scelte coraggiose ed è stato ripagato. La Roma stava sull’orlo della crisi e De Rossi è riuscito ad uscirne discretamente contro la Juve che le aveva vinte tutte”. Due facce della stessa medaglia, di uno 0-0 che fa parte del percorso di crescita che stanno affrontando le due squadre.
Il capitano della Juventus non recupera per la trasferta di questa sera contro il Monza:…
Lautaro Martinez non sta vivendo un momento brillantissimo con l'Inter in stagione e in una…
Douglas Luiz non ci sarà nemmeno contro il Monza e la precarietà dal punto di…
Il centrocampista ha conquistato l'interesse delle big d'Europa e c'è l'assalto pronto: fatto anche il…
Le ultime di calciomercato sui bianconeri parlano di un'operazione in Bundesliga con protagonista uno dei…
La Lazio trova il gol vittoria soltanto nel finale contro il Lecce nonostante la superiorità…