La Juventus fermata sullo 0-0 dalla Roma nel big match della terza giornata di Serie A: le dichiarazioni in conferenza stampa di Thiago Motta
La Juventus non va oltre lo 0-0 casalingo contro la Roma nel posticipo della terza giornata del campionato di Serie A.
Primo stop stagionale per la squadra di Thiago Motta dopo le facili vittorie contro Como e Verona. La disamina a fine gara dell’allenatore italo-brasiliano in conferenza stampa: “Abbiamo incontrato una grande del campionato, è stata una gara equilibrata e il risultato è giusto. Non abbiamo preso gol, ma rispetto alle altre partite c’è mancata un po’ di lucidità sulla loro trequarti – spiega Thiago Motta – Sono molto soddisfatto di questo inizio, i ragazzi stanno mettendo il loro talento a disposizione della squadra. Ho un gruppo forte, completo e di qualità: possiamo certamente migliorare al ritorno dopo la sosta“.
Sulla nuova esclusione di Douglas Luiz, protagonista nel secondo tempo: “È entrato molto bene, ha giocato una gara di livello sia tecnicamente che nei contrasti. Tutti devono allenarsi e prepararsi al meglio, poi di volta in volta scelgo chi merita di partire dal primo minuto in quella determinata partita e chi deve entrare dalla panchina. Serve una squadra che giochi ad alto livello per 90 minuti”.
Alla domanda di Calciomercato.it sul ruolo di trequartista: “Chi tra Koopmeiners e Yildiz dietro Vlahovic? Entrambi hanno la capacità di giocare lì. Anche Cambiaso ha fatto bene in quella posizione perché è un giocatore intelligente e preciso. Inoltre abbiamo Douglas, Fagioli e McKennie che posso alternare. I nuovi acquisti si stanno inserendo e dovrò scegliere di gara in gara la posizione dove possono rendere al meglio in base alle loro qualità”.
Infine sull’ingresso nel finale di Nico Gonzalez: “Non è entrato da falso nueve ma come attaccante. Certamente con altre caratteristiche rispetto a Vlahovic, però sempre come nove puro”.
Insieme a Thiago Motta è intervenuto anche Bremer in conferenza stampa per i bianconeri: “Siamo solo all’inizio del nostro percorso, non abbiamo preso gol in queste prime partite, però non possiamo accontentarci se vogliamo arrivare fino in fondo. Da Allegri a Motta è cambiato tanto, non solo perché adesso giochiamo a quattro. Il mister ci chiede ad esempio di difendere quando abbiamo il pallone tra i piedi”.
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…
La formazione di Thiago Motta si impone sul campo dei brianzoli grazie alla rete decisiva…
Tra i calciatori più sorprendenti della prima metà di stagione in Serie A c'è senza…