Via+libera+Allegri%3A+manca+solo+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+per+il+ritorno
calciomercatoit
/2024/09/02/via-libera-per-allegri-manca-solo-lufficialita-per-il-ritorno/amp/
Mercato

Via libera Allegri: manca solo l’ufficialità per il ritorno

Hanno scelto il nuovo allenatore dopo l’esonero in panchina e il disastroso inizio di campionato: via libera per il ritorno di Massimiliano Allegri

Caccia a un nuovo allenatore al Benfica dopo il benservito in panchina a Schmidt, che paga il disastroso inizio di stagione con le ‘Aquile’ già distanti cinque punti in classifica dallo Sporting capolista.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

La dirigenza biancorossa e il presidente Manuel Rui Costa stanno valutando diverse alternative per la guida tecnica e dare subito una sferzata al campionato della squadra lusitana. C’è un nome in prima fila nelle idee di Benfica: quel Bruno Lage che ha già allenato dal 2019 al 2020 le ‘Aquile’ e che è al momento senza panchina dopo la fine dell’avventura in Brasile alla guida del Botafogo. Lange è il prescelto dei dirigenti e di Rui Costa – stando al quotidiano ‘OJogo’ – e presto il Benfica potrebbe ufficializzare il nuovo allenatore.

Panchina Milan, niente Benfica per Allegri: Lage il prescelto di Rui Costa

Negli ultimi giorni erano spuntate anche le opzioni Massimiliano Allegri e van Bommel per guidare il Benfica, ipotesi però subito affievolitesi nelle riflessioni della dirigenza biancorossa.

Bruno Lage (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore italiano era stato accostato al Benfica dopo il presunto blitz del suo agente a Lisbona e rimane in orbita Milan nel caso in cui dovesse precipitare la situazione di Fonseca dopo la sosta, considerando l’inizio di stagione decisamente sotto le attese del ‘Diavolo’. Allegri è fermo dallo scorso giugno dopo il divorzio burrascoso dalla Juventus ed è a caccia di una nuova sfida per ripartire in panchina. Che, a meno di sorprese, non sarà appunto il Benfica che è intenzionato a ripartire da Lage dopo l’esonero di Schmidt. Il tecnico di Setubal ha un’impostazione tattica simile al tedesco e inoltre gode della fiducia del presidente Rui Costa.

Adesso il Benfica, prima dell’ufficialità, starebbe riflettendo sulla durata del contratto di Lage: se proporgli un accordo fino al termine della stagione in corso, o un biennale che terminerebbe nel giugno 2026. La scelta, comunque, sembra ormai fatta: niente Allegri per il Benfica, panchina che sarà affidata invece a Lage.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Il bellissimo gesto scuote il calcio: “Conseguenze terribili”

Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…

9 minuti ago

Leao, altra sentenza dal presidente: “Fa come Balotelli”

Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…

1 ora ago

Un attaccante per Raspadori, lo scambio toglie di mezzo la Juventus

Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…

2 ore ago

Verona-Roma, Juric applaude Dybala in conferenza. E per Soulé chiede tempo

La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…

2 ore ago

Il grande assist di Gasperini per Conte: così lo ‘scippo’ dell’Atalanta ha cambiato il Napoli

Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…

2 ore ago

Ribaltone Inter: “Barella deve stare in panchina, Inzaghi gli manca di rispetto”. Ecco cosa dicono i numeri

Cassano non usa mezzi termini nel confronto tra Barella e Frattesi, che "ha fatto meglio…

3 ore ago