Nuovo attacco a Simone Inzaghi e spunta il fantasma di Antonio Conte sulla testa del tecnico nerazzurro
Con la sosta per le Nazionali attualmente in corso è giunto anche il momento di iniziare a tirare le prime somme di questo primo scorci di campionato.
Comanda ancora l’Inter un gruppone di quattro squadre a quota sette punti in classifica completato da Juventus, Udinese e Torino. I nerazzurri di Inzaghi, con lo scudetto cucito sul petto, hanno inevitabilmente i favori del pronostico e la pressione dei campioni che devono provare a difendere il successo dello scorso anno.
Contro l’Atalanta in particolare si è rivista l’Inter schiacciasassi della passata stagione: un 4-0 nettissimo che ha esaltato sia il valore complessivo della squadra di Inzaghi che quello dei singoli.
Non tutti però sembrano essere grandi fan del lavoro di Simone Inzaghi. Antonio Cassano in diretta twitch a ‘Viva el futbol’ ha fatto la sua analisi sostenendo nuovamente come l’attuale tecnico nerazzurro benefici ancora del vecchio lavoro di Conte.
L’ex attaccante interista ha evidenziato: “Da quello che mi dicono, lui fa poco e niente e continua a fare quello che ha sempre fatto Conte: io vedo quell’Inter lì, l’Inter di Conte. Non è Inzaghi che migliora i giocatori, ma viene comunque ben visto dalla stampa. Mi ricordo che fino a un anno fa, prima della Champions League, l’Inter stava mandando via Inzaghi che con il Porto non va avanti meritatamente: Onana fa due parate clamorose. Con il Milan va avanti meritatamente e poi perde la finale di Champions col Manchester City“.
Cassano ha quindi evidenziato in un altro passaggio anche il suo pensiero su Barella: “Si continua a parlare di Barella, con l’Atalanta ha fatto un grandissimo gol e ha beccato il jolly. Quando giocava all’Inter con me anche Benassi faceva dei gol clamorosi. Barella può anche giocare e fare gol ogni partita ma non cambio la mia idea. È un tipo di giocatore che non mi dà niente. Per me Barella l’anno scorso non ha fatto una grande stagione. Ho visto Valverde e agli occhi di tanti appassionati italiani neanche lo conoscono. Non sto toccando i fenomeni, Valverde forse non ha buona stampa ma è titolare nel Real Madrid con signori giocatori. Continuo a dire che Barella è un calciatore che non mi da niente”.
Terzo appuntamento, valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, per questa domenica…
I bianconeri stanno sondando diverse piste per rinforzare il proprio reparto difensivo: un'idea mai tramontata…
L'Inter osserva con grande attenzione le prestazioni dei propri calciatori in prestito. Tra questi anche…
L'Inter si sta muovendo con anticipo su Nico Paz, per convincere il Real Madrid e…
Battaglia nelle zone basse della classifica di Serie A. Venezia e Cagliari hanno dato vita…
Il Milan guarda al futuro con Gerry Cardinale che a sua volta ha provato a…