Juventus%2C+adesso+%C3%A8+UFFICIALE%3A+Giuntoli+risparmia+4+milioni
calciomercatoit
/2024/09/03/juventus-adesso-e-ufficiale-giuntoli-risparmia-4-milioni/amp/
Mercato

Juventus, adesso è UFFICIALE: Giuntoli risparmia 4 milioni

Operazione conclusa in chiusura per la Juventus: arriva il comunicato ufficiale per la cessione dell’esubero di Thiago Motta

La Juventus riesce nel suo intento e piazza un alto esubero nel mercato estivo. È ufficiale infatti il passaggio in prestito di Tiago Djalò al Porto.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo la chiusura della sessione in Italia, restava ancora aperto il mercato in Portogallo che chiudeva i battenti proprio ieri sera, 2 settembre. La Juve aveva trovato l’accordo con i ‘Dragoes’ nel pomeriggio, con il difensore ex Lille che è volato in giornata a Porto per firmare il nuovo contratto con il club del presidente Villas Boas. Djalò arriva al Porto  in prestito secco fino al termine del Mondiale per Club del prossimo luglio e l’ingaggio da quasi 4 milioni lordi sarà interamente coperto dalla società lusitana.

Calciomercato Juventus, ufficiale la cessione di Djalò al Porto

Si chiude quindi la telenovela in merito a Djalò, venerdì scorso a un passo dalla Roma prima della chiusura del mercato in Italia e il successivo dietrofront con il ritorno a Torino.

Tiago Djalo – Calciomercato.it

Il portoghese classe 2000 restava fuori dai piani della dirigenza della Juventus e di Thiago Motta e per tutta l’estate si è allenato fuori dal gruppo della prima squadra. Djalò nella sua esperienza sotto la Mole ha collezionato soltanto una presenza, nell’ultima giornata dello scorso campionato contro il Monza. Il 24enne difensore si era accasato a gennaio alla Juve dal Lille per 3,6 milioni di euro più eventuali 2,6 di bonus, firmando un contratto fino al 2026 con la ‘Vecchia Signora’. Adesso, con l’uscita di Djalò, restano da sistemare per il Dt Giuntoli gli ultimi due esuberi Arthur e Kostic.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Bologna-Lecce | Segui la cronaca LIVE

Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…

29 secondi ago

Il bellissimo gesto scuote il calcio: “Conseguenze terribili”

Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…

9 minuti ago

Leao, altra sentenza dal presidente: “Fa come Balotelli”

Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…

1 ora ago

Un attaccante per Raspadori, lo scambio toglie di mezzo la Juventus

Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…

2 ore ago

Verona-Roma, Juric applaude Dybala in conferenza. E per Soulé chiede tempo

La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…

2 ore ago

Il grande assist di Gasperini per Conte: così lo ‘scippo’ dell’Atalanta ha cambiato il Napoli

Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…

2 ore ago