Ecco chi non giocherà la Champions League. Solo un giocatore tagliato dal Milan: il punto della situazione
Gli ultimi giorni di calciomercato hanno dato una mano importante a Paulo Fonseca. Del gruppo attuale, infatti, il tecnico portoghese dovrà tenere fuori solamente un giocatore.
Le uscite di Alexis Saelemaekers, Yacine Adli e Pierre Kalulu hanno certamente permesso al Milan di avere una rosa più snella e nessuno in Serie A, infatti, è rimasto fuori rosa. In Champions League, come detto, qualcosa cambierà perché le regole sono leggermente diverse. Così Yunus Musah (Under 22) in Europa per giocare deve andare occupare uno slot della lista stranieri.
Inevitabilmente, per scrivere il nome dell’americano, Paulo Fonseca deve farne fuori un altro e a poche ore dall’ufficialità, ormai la scelta appare presa. Il candidato numero uno ad essere ‘tagliato’ è, infatti, Luka Jovic. La possibilità di attingere dalla lista B, dove ci sarà anche Francesco Camarda, ha di fatto portato a tale scelta. Le alternative al serbo sarebbero Ismael Bennacer e proprio Yunus Musah, ma a centrocampo non c’è grande abbondanza, anche perché Silvano Vos non può essere presente in lista B come Jimenez. Entrambi, infatti, non hanno giocato per due anni di fila con i rossoneri. Oltre a Camarda ci saranno altri giovani come Zeroli, Torriani, Bartesaghi e Liberali.
La lista degli stranieri:
Mike Maignan
Emerson Royal
Ai diciassette stranieri, sopracitati, si andranno ad aggiungere, ovviamente, i calciatori formati nel vivaio dei club italiani e quelli cresciuti nel vivaio rossonero. Per un totale di 23 giocatori, sui 25 previsti.
formazione italiana
Marco Sportiello
Filippo Terracciano
formazione nel vivaio:
Davide Calabria
Matteo Gabbia
Gli azzurri mettono subito in discesa la gara del 'Dall'Ara', ma nella ripresa gioca solo…
Lettera di protesta alla FIGC per far saltare l'approdo in rossonero dell'ex dirigente della Juventus?…
I bianconeri potrebbero ritornare con forza su un vecchio obiettivo. Giuntoli lo ha seguito in…
La nuova Juventus di Igor Tudor ha pareggiato ieri contro la Roma. La sfida dell'Olimpico…
Nome a sorpresa per il calciomercato degli azzurri. Sta giocando adesso al 'Dall'Ara', ecco tutti…
Dopo le gare giocate nel weekend, si chiude con il classico 'monday night' la trentunesima…