Ingaggio monstre al Liverpool per Federico Chiesa. Ecco le cifre che filtrano dall’Inghilterra sul nuovo contratto dell’ex Juve
Ha fatto parecchio discutere il messaggio di Federico Chiesa dopo l’addio alla Juventus. Salutando i tifosi bianconeri, il neo attaccante del Liverpool ha affermato di non aver mai chiesto un aumento dell’ingaggio per il rinnovo con la Juve.
L’esterno della Nazionale era in scadenza di contratto a giugno 2025 e, dopo il mancato accordo con il club bianconero, è stato ceduto in Premier League per una cifra complessiva di circa 15 milioni di euro. La dirigenza della Juventus è riuscita a portare a termine anche la sua cessione, con Chiesa che era ormai diventato un esubero per i problemi relativi al prolungamento del contratto. La trattativa si è infatti arenata sul nuovo ingaggio del calciatore. In questo senso, arrivano importanti indiscrezioni direttamente dall’Inghilterra.
Secondo quanto riportato da ‘footballinsider247’, Chiesa ha di fatto ottenuto quello che voleva: al Liverpool guadagnerà circa 200 mila sterline a settimane, ovvero ben 7,5 milioni di euro netti a stagione.
“Sono molto felice di essere un nuovo giocatore del Liverpool. Quando mi hanno chiamato ho detto subito sì, perché conosco la storia di questo club, so cosa rappresenta e quanto vale per i tifosi. Sono molto contento e non vedo l’ora di iniziare”, aveva dichiarato l’ex Juve presentandosi ai ‘Reds’. Per lui, oltre al trasferimento in un top club europeo, c’è ora anche un ricchissimo contratto fino al 2028.
Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino ed i gialloblu…
Arrivano le dichiarazioni di Cesc Fabregas sul proprio futuro: il tecnico spagnolo nel mirino di…
L'Inter e le tempistiche del rinnovo di Inzaghi, l'annuncio del presidente nerazzurro in una intervista…
Nonostante le ultime prestazioni di livello, il futuro del francese sembra essere lontano dai colori…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter dopo anche il passaggio del turno in Champions League.…
I giallorossi si sono allenati davanti a circa 3000 tifosi a due giorni dalla sfida…