Il punto della situazione sul futuro di Theo Hernandez e Mike Maignan al Milan: ecco come stanno le cose
Dalle parole ai fatti. Chiuso il calciomercato estivo, Giorgio Furlani non può certo andare in vacanza. Il Milan, infatti, nelle prossime settimane è chiamato ad intensificare i contatti con Theo Hernandez e Mike Maignan per provare a rinnovare i loro contratti.
Dalle parti di Casa Milan, in via Aldo Rossi, si è respirato sempre tranquillità in merito al futuro dei francesi. I momenti critici in estate non sono mancati, soprattutto con il terzino cercato con insistenza dal Bayern Monaco. Come promesso da Zlatan Ibrahimovic e da tutta la dirigenza rossonera, però, i due giocatori sono alla fine rimasti in rossonero al pari di Rafa Leao.
Ora, come detto, però, serve passare dalle parole ai fatti. Sì perché una vera e propria trattativa per il prolungamento del contratto di Theo Hernandez non è mai iniziata.
Il Milan ha voluto rinviare le discussioni con il terzino e il suo entourage alle settimane successive alla chiusura del mercato. Ma le richieste del francese sono ben note, arrivare a guadagnare sui 7-8 milioni di euro netti a stagione. Il Milan da parte sua vuole riconoscere ad Hernandez uno stipendio importante, equiparabile a quello di Rafa Leao. La forbice dunque non è poi così grande. Serve, però, sedersi attorno ad un tavolo per fare quadrare i conti e dirsi davvero come stanno le cose. Si parte, comunque, dal presupposto che il Milan vuole continuare con Theo Hernandez e si farà di tutto per arrivare a dama.
Discorso simile per Mike Maignan, per il quale, però, si è un po’ più avanti. L’ottimismo attorno al francese, di cui vi abbiamo parlato nei mesi scorsi, continua ad esserci. Il francese è un leader del Diavolo e il nuovo accordo può arrivare sui sei milioni di euro con i bonus.
Come detto, ora bisogna passare dalle parole ai fatti. Avvicinarsi alla prossima estate, quando mancherebbe solo un anno alla scadenza, potrebbe essere troppo pericoloso e il Milan vuole evitare questo. Il rinnovo di Rafa Leao, decisamente più complicato, ci insegna però che per il Diavolo offrire determinate cifre è un po’ più facile rispetto a qualche anno fa. Ma le big del calcio europeo, a partire da Psg, Real e Bayern Monaco, sono con le antenne dritte
La sfida tra nerazzurri e gialloblu apre la tredicesima giornata di Serie A dopo la…
Nerazzurri in campo a Verona a caccia di una vittoria pesante, il tecnico Simone Inzaghi…
L'Inter prova il colpo in casa azzurra, sul web arriva un annuncio sulla presunta trattativa…
Roberto De Zerbi sta rubando la scena in Francia: perché il tecnico era furioso e…
L'Hellas ospita i campioni d'Italia nel match di campionato al Bentegodi: assenza pesante e lungo…
Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…