Primi infortuni pesanti per le big, in particolare un titolare si è fermato dopo la partita tra Juve e Roma ed è costretto a lasciare il ritiro della nazionale
Dopo la terza giornata di campionato è il turno della prima sosta per le nazionali, vero e proprio incubo per tutti gli allenatori di club. In questi ultimi anni si è discusso molto degli impegni con le rispettive selezioni inserite in un calendario già fittissimo per i calciatori, che in questa stagione sarà ancora più congestionato tra aumento delle partite europee e il Mondiale per Club a fine anno.
E spessissimo dalla nazionale i giocatori sono tornati al proprio club con più di qualche problema fisico, che magari li ha costretti a rimanere fermi per qualche partita. Il rischio c’è, anche ora che la stagione è appena iniziata e appunto la condizione non è tale da poter sostenere così tante partite. Anche perché al ritorno dalla sosta cominceranno anche le coppe europee. Juve-Roma è stata l’ultima gara in Serie A in tal senso, due rose che ora sono praticamente azzerate per De Rossi e Motta. I giallorossi, ad esempio, hanno ben 19 nazionali compresi i due Under 19 Marin e Nardin. E va registrato già il primo rientro nella capitale. Si tratta di Artem Dovbyk, l’attaccante ucraino pagato oltre 35 milioni in estate dal Girona, dove si è laureato capocannoniere. A rendere noto che il centravanti tornerà a Roma è stata la stessa federazione ucraina, che però ha fatto sapere che il calciatore era arrivato in ritiro già infortunato, come confermato da un esame svolto a Praga.
In particolare, Artem Dovbyk aveva accusato un problema muscolare subito dopo la partita in casa della Juventus. L’attaccante si è recato comunque in nazionale anche per controllare le sue condizioni e poi valutare il da farsi: la decisione alla fine è stata quella di farlo rientrare già oggi. In ogni caso si tratta di uno stop non grave, tanto che la Roma proverà a recuperarlo già per la partita di Marassi col Genoa alla ripresa del campionato, domenica 15 alle 12.30.
“L’infortunio, che l’attaccante si è procurato mentre giocava con la Roma, non gli ha permesso di lavorare pienamente con il gruppo. Un ulteriore esame a Praga ha confermato che ci vorrà più tempo per recuperare completamente dall’infortunio. Pertanto, è stato deciso che Dovbyk tornerà nella sede del club, dove continuerà a lavorare sotto la supervisione dei medici locali”, si legge sul comunicato dell’Ucraina. De Rossi spera di ritrovarlo subito, proprio ora che la Roma ha completato il mercato.
L'Inter ha perso il suo record di imbattibilità: la partita delle ultime ore ha scritto…
Alessandro Del Piero ritorna nel mondo del calcio con un ruolo di primissimo piano: la…
Nuovo caso che riguarda il calcio italiano con il giudizio che sa di atto d'accusa…
Con l'avvicinarsi della sessione invernale di calciomercato si intensificano le voci relative a possibili colpi…
Gli scarsi risultati fanno emergere la frustrazione del tecnico che vuole un centrocampista e un…
Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…