Gravissimo infortunio in nazionale per il talento della Serie A, titolare in Napoli-Parma di sabato scorso: salterà tutta la stagione
Con l’inizio della stagione è tornato anche uno degli incubi principali degli allenatori. Parliamo ovviamente della sosta per le nazionali, che in ogni finestra ‘miete’ vittime tra i calciatori, che rientrano nei rispettivi club con qualche acciacco o spesso con infortuni veri e propri che li costringono a uno stop importante.
E in tanti ci stanno già facendo i conti. Ad esempio Artem Dovbyk tornerà oggi a Roma, anche se in questo caso l’ucraino lascia il ritiro della nazionale per un infortunio riportato in Juve-Roma di domenica, un fastidio muscolare all’adduttore da cui cercherà di recuperare già per la sfida alla ripresa in casa del Genoa. Ad altri, però, non è andata altrettanto bene. Lo sa bene il Parma, che dovrà rinunciare a Mateusz Kowalski per tutto il resto della stagione o quasi. Ad annunciarlo è stato lo stesso club ducale con un comunicato sul proprio sito ufficiale: “Lo staff medico del Parma Calcio comunica che Mateusz Kowalski, durante un allenamento con la nazionale U20 polacca nella giornata di martedì 3 settembre, si è fermato a causa di un infortunio. A seguito della visita ortopedica e degli esami strumentali eseguiti, è stata evidenziata la rottura del legamento crociato anteriore destro per Mateusz che sarà operato nei prossimi giorni. Tutto il Parma Calcio augura a Mateusz di tornare presto in campo e più forte di prima. Siamo con te, Mateusz! Ti aspettiamo più forte di prima”.
Kowalski è un giovane talento polacco arrivato al Parma a gennaio 2023, innesto per il settore giovanile in cui ha fatto benissimo: 5 gol in 10 partite nei suoi primi mesi, lo scorso anno invece bottino raddoppiato con 10 reti in 26 partite. In questa stagione è arrivato invece l’esordio in prima squadra, con Pecchia che lo ha lanciato addirittura titolare nel match contro il Napoli (aveva già debuttato in Coppa Italia col Palermo). E lui lo ha ripagato con una buona prestazione, colpendo anche una traversa.
L’attaccante classe 2005 è uno dei gioiellini ducali, in cui l’allenatore crede molto: “Nelle partite di precampionato ha dimostrato una certa freddezza e abilità dal punto di vista atletico. Mi piaceva vedere un centrocampo con Bernabe e Sohm, in modo da abbinare palleggio corto e strappi in mezzo al campo. C’è soddisfazione evidente. Ma i ragazzi si devono abituare a voler vincere. La sconfitta deve lasciare il segno”, aveva detto dopo il match del Maradona. Una brusca frenata nella crescita di Kowalski.
Lautaro Martinez non sta vivendo un momento brillantissimo con l'Inter in stagione e in una…
Douglas Luiz non ci sarà nemmeno contro il Monza e la precarietà dal punto di…
Il centrocampista ha conquistato l'interesse delle big d'Europa e c'è l'assalto pronto: fatto anche il…
Le ultime di calciomercato sui bianconeri parlano di un'operazione in Bundesliga con protagonista uno dei…
La Lazio trova il gol vittoria soltanto nel finale contro il Lecce nonostante la superiorità…
Yildiz e Cambiaso nel mirino di un grande club, assalto doppio alla Juventus: il doppio…