Francia-Italia 1-3, buona la prima per gli Azzurri che reagiscono all’iniziale svantaggio, portando a casa il match grazie alle reti di Dimarco, Frattesi e Raspadori
Grazie ad una reazione veemente, l’Italia risponde alle critiche trovando una vittoria piuttosto pesante contro la Francia, all’esordio nel suo percorso in Nations League. E pensare che l’inizio degli Azzurri era stato letteralmente da incubo. Pronti via e Giovanni Di Lorenzo si fa anticipare da Barcola, che termina la sua progressione depositando in rete un gol di pregevole fattura. Colpita a fredda, la compagine di Spalletti impiega un paio di minuti a carburare, prima di cominciare a prendere in mano mediana e ritmi di gioco. Frattesi flirta con il gol pizzicando la traversa: un avviso ai naviganti, visto che a cavallo della mezz’ora di gioco Dimarco inchioda l’1-1 dopo uno scambio ad alte frequenze con Tonali concluso con un sinistro a fil di cotone che non lascia scampo a Maignan.
Nella ripresa la Francia prova ad alzare i giri del motore ma si espone alle verticalizzazioni fulminee dell’Italia, che con un’incursione al bacio di Frattesi si porta in vantaggio. A questo punto gli uomini di Spalletti provano ad addormentare la gara con un giropalla ragionato, capace di stanare ancora una volta i ‘Galletti’: è Raspadori a firmare il tris, facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto al minuto 74. L’attaccante del Napoli con uno stop a seguire elude l’intervento del suo diretto marcatore, capitalizzando al massimo il preciso suggerimento di Udogie.
Prima Griezmann e poi Koné nell’ultimo quarto di gara provano a spaventare Donnarumma, che però non è chiamato a particolari interventi. Vince l’Italia, che si porta in vetta al gruppo 3 con tre punti, in coabitazione con il Belgio che ha regolato senza particolari patemi d’animo Israele. L’Italia c’è e reagisce: Francia stesa con un tris che non lascia spazio a repliche.
FRANCIA-ITALIA 1-3
1′ Barcola (F), 30′ Dimarco (I), 51′ Frattesi (I), 74′ Raspadori (I)
GRUPPO 2: Italia 3, Belgio 3, Israele 0, Francia 0
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…
L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…
Il Monza riparte dopo l’esonero in panchina di Nesta: gli obiettivi di mercato dell’Ad brianzolo…
Marco Parolo lancia la suggestione in salsa bianconera per l'attacco: "C'è bisogno di più sostanza…