Le dichiarazioni di Alvaro Morata in vista del suo rientro in campo. I pensieri dello spagnolo sono già alla sfida contro l’Inter
Ieri è tornato a correre sui campi di Milanello. Un segnare forte, che lascia pensare che il conto alla rovescia per il suo rientro è davvero partito.
L’infortunio muscolare, che gli ha impedito di giocare contro Parma e Lazio, d’altronde, è ormai alle spalle e Alvaro Morata si prepara ad allenarsi nuovamente in gruppo, così da essere a disposizione per la prossima partita. Contro il Venezia, sabato 14 settembre alle ore 20.45, lo spagnolo potrebbe, dunque, accomodarsi in panchina, per poi subentrare a partita in corso.
Potrebbe fare lo stesso contro il Liverpool, lasciando spazio a Tammy Abraham, per poi essere titolare contro l’Inter. Il pensiero di Alvaro Morata, d’altronde, è già al derby: “Non vedo l’ora di giocare questa partita – afferma l’ex Atletico Madrid ai microfoni di Sky Sport -. Adesso posso dirlo per la prima volta: sono venuto a San Siro per vedere un paio di derby da tifoso, con il mio cappellino e gli occhiali neri, nessuno si è reso conto di me. Volevo respirare quella atmosfera, anche da fuori ti rendi conto di quanto valga questa partita, non vedo l’ora di provare l’esperienza di segnare in un derby e vincerlo, per fare sentire i milanisti orgogliosi. L’Inter è molto competitiva, ha una grande squadra, bisogna giocare con il cuore. Puoi anche sbagliare un passaggio o un’occasione, ma devi dare tutto in campo, devi avere fame in un derby, questo non si può sbagliare”.
La voglia di derby è davvero tanta da parte di Alvaro Morata, ma gli ultimi Inter-Milan non sono certo andati bene per i rossoneri. Ma l’esperienza dello spagnolo potrebbe certamente aiutare per far meglio.
“Ho imparato da tanti allenatori, ho imparato da tanti compagni di squadra, penso di avere ancora i 4-5 anni più importanti della mia carriera, mi sento pronto per dare tutto con un grado di esperienza molto alto, questo è un bene per me”. Morata, dunque, si prepara per essere protagonista con la maglia rossonera.
Un momento decisivo per conoscere subito la prossima destinazione di Conceicao. Pronto l'addio immediato alla…
La storia di Sergio Conceiçao, l'allenatore portoghese che con la sua grinta ha dominato in…
L'indiscrezione clamorosa all'indomani del suo gran gol al Bayern nel match d'andata dei quarti di…
Davide Frattesi ancora al centro dei rumours di mercato, permanenza non scontata all'Inter: l'interesse dei…
Il Milan ha tanta urgenza di nominare il nuovo direttore sportivo. Nel frattempo la dirigenza…
Esonero in tronco per l'allenatore, la sua esperienza in panchina dura soltanto tre mesi: decisione…