Bufera+social+sull%26%238217%3BInter+e+gli+arbitri%2C+arriva+la+smentita+UFFICIALE
calciomercatoit
/2024/09/07/bufera-social-sullinter-e-gli-arbitri-arriva-la-smentita-ufficiale/amp/
Notizie

Bufera social sull’Inter e gli arbitri, arriva la smentita UFFICIALE

Tornano le polemiche arbitrali intorno alla Serie A e all’Inter, anche se stavolta nulla hanno a che vedere con il campo

L’Italia e in particolare il calcio, si sa, sono da sempre terreno fertile per numerosissime polemiche di ogni genere. Storicamente quelle sugli arbitri riempiono pagine e pagine di siti, giornali e ovviamente social con i tifosi che discutono su episodi, Var, interpretazioni, atteggiamenti o presunti tali. E la figura del direttore di gara, così come ormai anche dei designatori, è diventata sempre più centrale mediaticamente.

Marotta (LaPresse) – calciomercato.it

Ad esempio, basti pensare alla polemica che ha investito Gianluca Rocchi, designatore appunto dopo la lunga carriera da arbitro internazionale, tra i più importanti in Italia negli ultimi anni. In particolare l’ex fischietto della sezione di Firenze è stato colto dalle telecamere durante il match tra Inter e Atalanta di venerdì scorso in tribuna con un braccialetto ‘particolare’, ovvero quello nerazzurro con il logo del club. E ovviamente subito è stata bufera social. Presto spiegato. Quello indossato da Rocchi era il classico braccialetto dell’hospitality di San Siro che dà accesso a diverse aree dello stadio e che viene applicato a tutti all’ingresso. C’è chi ha comunque visto del marcio in quello scatto: “Se fosse successo con la Juve cosa sarebbe venuto giù…”, “Di nuovo la Marotta League” e affini.

Inter, Rocchi risponde alla questione ‘braccialetto’

Per provare a dirimere la questione e a confermare il suo punto di vista è intervenuto lo stesso Rocchi: “Non vorrei neanche perderci del tempo su quella questione – ha detto a ‘Deejay Football Club’ -. Spesso e volentieri sono in tribuna, mi danno questi braccialetti per accedere in determinate aree. È stata creata una storia, le va data l’importanza che ha”.

Gianluca Rocchi (Ansafoto) – calciomercato.it

Nei giorni scorsi già erano circolate spiegazioni e precisazioni, ma non ancora la voce del diretto interessato che ha voluto tagliare corto sull’episodio. Anche il direttore di ‘TeleLombardia’ Fabio Ravezzani aveva commentato in maniera secchissima: “Consigli non richiesti: giusto lamentarsi di decisioni arbitrali avverse se esistono in serie. Ma parlare di Marotta League è autolesionismo (allora c’era anche quando era alla Juventus). Gridare a scandalo per Rocchi con il bracciale dell’Inter, indispensabile in area hospitality, è ridicolo”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Accordo trovato, torna Nedved: nuovo ruolo da gennaio

L'ex vicepresidente della Juventus pronto a rientrare con l'incarico di direttore sportivo: l'intesa partirà dal…

5 ore ago

Ancora un esonero, c’è anche Pirlo per la panchina

Il club può cambiare ancora una volta allenatore: la situazione è critica e la società…

7 ore ago

Arriva l’accordo: addio immediato alla Juventus

La squadra bianconera lavora anche sul mercato in uscita e l'accordo è ormai in procinto…

8 ore ago

Colpo Skriniar, trattativa verso la chiusura: cosa ha deciso la Juve

I due club fiduciosi sulla definizione dell'affare per il cartellino dell'ex capitano dell'Inter, fuori dai…

10 ore ago

Cambio ancora in panchina, firma UFFICIALE fino al 2026

Nuovo cambio alla guida del club: il tecnico lascia la squadra e si accasa ai…

10 ore ago

Mendes allo scoperto: annuncio UFFICIALE su Antonio Silva alla Juventus

Il difensore del Benfica è in cima alla lista di Giuntoli, insieme allo slovacco Hancko,…

10 ore ago