Colpo+a+zero+per+la+Juve%3A+firma+triennale
calciomercatoit
/2024/09/07/colpo-a-zero-per-la-juve-firma-triennale/amp/
Mercato

Colpo a zero per la Juve: firma triennale

Dopo la chiusura della sessione estiva di calciomercato, la Juventus lavora sotto traccia per la prossima stagione

Il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli pensa a un possibile innesto a sorpresa in vista della prossima stagione della Juventus.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) Calciomercato.it

Tra le società più attive della scorsa sessione estiva di calciomercato, la Juventus continua a lavorare sotto traccia per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Thiago Motta. Anche pensando già alla prossima stagione, dato che l’intenzione della proprietà è di aprire un ciclo vincente con il tecnico arrivato dal Bologna. Ecco perché il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli monitora il mercato a trecentosessanta gradi, valutando soprattutto i possibili affari a parametro zero.

Nell’ultima sessione estiva di trasferimenti, infatti, la Juventus non ha ingaggiato giocatori a parametro zero, chiudendo otto operazioni in entrata che hanno portato a vestire la maglia bianconera i vari Di Gregorio, Cabal, Douglas Luiz, Thuram, Koopmeiners, Nico Gonzalez, Kalulu e Coincecao. Un mercato estivo importante che ha portato la Juventus a spendere 183 milioni di euro, a fronte di circa ottanta milioni di euro incassati dalle cessioni. In vista della prossima stagione, dunque, la Vecchia Signora potrebbe pescare qualche rinforzo dall’elenco dei calciatori svincolati o comunque in scadenza di contratto.

Calciomercato Juventus, possibile rinforzo a centrocampo dagli svincolati

Stando alle indiscrezioni riportate da CaughtOffside.com, la Juventus e altre quattro squadre sarebbero sulle tracce di Thomas Partey, centrocampista ghanese classe ’93 di proprietà dell’Arsenal.

Thomas Partey (LaPresse) Calciomercato.it

Il giocatore ex Atletico Madrid è in scadenza di contratto con i Gunners e salvo sorprese non rinnoverà l’accordo che lo lega al club londinese. Ecco perché nei prossimi mesi potrebbe accordarsi con qualche altra squadra a parametro zero in vista della prossima stagione. Oltre alla Juventus, sul giocatore classe ’93 ci sarebbero Atletico Madrid e Barcellona oltre ad altre due società.

La Juventus, però, sembrerebbe essere quella maggiormente interessata, con il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli pronto a offrire un contratto triennale al giocatore tutt’altro che ai margini del progetto tattico di Arteta. In questa stagione, infatti, Thomas Partey ha già racimolato tre gettoni di presenza, andando anche in gol nella vittoria per 2-0 ottenuta sul campo dell’Aston Villa nel match valevole per la seconda giornata della Premier League. Ad ogni modo, l’Arsenal non sarebbe propenso a rinnovare il contratto di Thomas Partey, anche a causa dei suoi frequenti problemi fisici che spesso lo tengono lontano dal terreno di gioco.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Inter-Arsenal, “è già finita”: l’annuncio è clamoroso

Cresce l'attesa per la sfida di Champions League tra Inter e Arsenal, ma per qualcuno…

5 minuti ago

DIRETTA Serie A, Udinese-Juventus | Le formazioni ufficiali LIVE

Seconda sfida del sabato tutta bianconera, valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie A,…

23 minuti ago

Orsolini segna ancora e il Bologna continua a vincere: cade il Lecce al Dall’Ara

Con il terzo gol di fila di Riccardo Orsolini, il Bologna batte il Lecce e…

27 minuti ago

L’arbitro si infortuna, cambio obbligato: slitta il fischio d’inizio

Infortunio in extremis nella squadra arbitrale e sostituzione obbligata: cambia tutto durante la partita di…

1 ora ago

Serie A, Bologna-Lecce 1-0 | La cronaca del match

Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…

1 ora ago

“Vlahovic è scarso”, ultima chiamata: bufera e bomber spalle al muro

La Juventus e Dusan Vlahovic a caccia di riscatto, ma la pazienza sta finendo: il…

1 ora ago