Non+c%26%238217%3B%C3%A8+lesione%3A+Thiago+Motta+e+la+Juventus+possono+sorridere
calciomercatoit
/2024/09/07/non-ce-lesione-thiago-motta-e-la-juventus-possono-sorridere/amp/
Notizie

Non c’è lesione: Thiago Motta e la Juventus possono sorridere

Arrivano buone notizie per la Juventus in vista del ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali: l’infortunio è meno grave del previsto

Sospiro di sollievo in casa Juve per le condizioni di Nico Gonzalez, uscito acciaccato dall’ultima sfida dell’Argentina contro il Cile e valevole per le qualificazioni al prossimo Mondiale.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

La sostituzione del nuovo numero 11 della Juventus aveva fatto tremare Thiago Motta e i tifosi bianconeri, già alle prese con il problema muscolare riscontato in allenamento dall’altro neo acquisto Conceicao. Nico Gonzalez ha rimediato un colpo durante il match tra la caviglia e il tallone, festeggiando comunque sorridente con i compagni a fine partita e senza zoppicare particolarmente dopo il rotondo successo per 3-0 al cospetto della selezione cilena. Allarme subito rientrato dopo i primi accertamenti svolti dallo staff medico dell’Albiceleste: nessuna lesione per l’ex Fiorentina, che accusa solo ancora un po’ di dolore per la contusione al piede sinistro.

Juventus, sospiro di sollievo per Nico Gonzalez: gli ultimi aggiornamenti dall’Argentina

Arrivano quindi notizie positive dal ritiro dell’Argentina sulle condizioni di Nico Gonzalez, con i medici della Juventus che restano in contatto con i colleghi argentini sulla situazione dell’attaccante.

Nico Gonzalez (LaPresse) – Calciomercato.it

Già dopo l’allenamento odierno arriveranno nuovi aggiornamenti sul giocatore, in vista della prossima sfida in programma martedì contro la Colombia. Il Ct Scaloni valuterà nei prossimi giorni con attenzione i miglioramenti di Nico Gonzalez, senza rischiare comunque di accelerare i tempi sul ritorno in campo al pari dell’altro infortunato Mac Allister. Nico Gonzalez quindi resterà regolarmente in ritiro con l’Argentina in attesa dei nuovi test tra infermeria e campo, mentre al ritorno a Torino il giocatore verrà rivalutato in vista degli impegni contro Empoli e PSV Eindhoven.

Il tecnico bianconero Tiago Motta dopo la sosta non potrà contare su Conceicao che dovrà restare ai box per 3-4 settimane, mentre conta di recuperare Thuram e Weah che all’inizio della prossima settimana dovrebbero ritornare in gruppo. Slitta invece il ritorno in campo di Milik, che punta a strappare la convocazione nel big match del 21 settembre con il Napoli.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Roma, piove sul bagnato: frattura alla caviglia, operazione e lungo stop

Dopo il pareggio beffa contro il Genoa, la Roma e De Rossi dovranno vedersela con…

15 minuti ago

Juve chiamata al riscatto: un big rischia il posto, tre assenze per Motta

La Juventus ospita domani il PSV Eindhoven per l’esordio stagionale in Champions League: Thiago Motta…

20 minuti ago

Monza-Inter, Pairetto verso lo stop: il precedente nello stesso match

Le ultime Inter news dopo il match di Monza riguardano l'arbitro Pairetto. Il fischio frettoloso…

28 minuti ago

Zazzaroni demolisce un top della Juve dopo Empoli: “Giocatorino”

Zazzaroni demolisce un top della Juve di Thiago Motta: "Giocatorino, maglia troppo pesante". Le dichiarazioni…

39 minuti ago

Shock durante la partita: scontri e feriti tra ultras con razzi e catene

Brutte scene durante la partita, con gli ultras avversari che si sono scontrati con catene,…

1 ora ago

Dal Milan alla Juve, asse Giuntoli-Mendes e nuovo regalo a Motta

Da Conceicao al talento portoghese con cui la Juventus può coprire il buco sull'out destro.…

3 ore ago