Penalizzati+come+i+rivali%2C+decisione+shock
calciomercatoit
/2024/09/07/penalizzati-come-i-rivali-decisione-shock/amp/
Notizie

Penalizzati come i rivali, decisione shock

Svolta in classifica e non solo: possibile la penalizzazione, come per i rivali

Una possibile penalizzazione. Anzi, per l’esperto sarebbe molto probabile. E una vicenda che potrebbe quindi già stravolgere la classifica e complicare notevolmente i piani.

Tribunale (ANSAFoto) – Calciomercato.it

La situazione in Inghilterra è estremamente tesa attorno al Manchester United, che sarebbe molto vicino a violare le regole di profitto e sostenibilità (Psr) e a subire una conseguente decurtazione di punti dopo le spese estive. Ne è convinto Keith Wyness, che dal 2004 al 2009 è stato Ceo dell’Everton ed ora dirige una società di consulenza calcistica che offre consulenza a club. Lo stesso Wyness a ‘Football Insider’ ha rivelato come lo United sarebbe a grosso rischio penalizzazione.

Manchester United, rischio penalizzazione

A luglio il Manchester United ha annunciato una perdita di quasi 85 milioni di euro solo per il terzo trimestre (da gennaio a marzo 2024), mentre i ricavi sono diminuiti di oltre 35,5 milioni di euro. E intanto in estate sono stati spesi oltre 213 milioni di euro per una campagna acquisti che ha portato alla corte di ten Hag, tra gli altri, Ugarte, Yoro e Zirkzee.

Erik ten Hag (LaPresse) – Calciomercato.it

Una situazione che rischia di complicare la situazione del club inglese, che potrebbe quindi subire una penalizzazione dopo una partenza a rilento. La squadra di ten Hag ha infatti conquistato tre punti nelle prime tre gare, con una vittoria alla prima giornata e due sconfitte consecutive contro Brighton e Liverpool. “La vendita di alcuni calciatori come McTominay e Wan-Bissaka e un paio di altri sicuramente è stata d’aiuto – sottolinea Wyness – Dato che stiamo parlando di una società pubblica quotata in borsa, il Manchester United deve presentare un rapporto ogni trimestre. Tuttavia il rischio di un’eventuale penalizzazione è molto alto”. Una situazione molto tesa dunque anche per l’altro club di Manchester, che non può permettersi di stare tranquillo. Così come i cugini del Manchester City, accusati di aver infranto le norme legate al Fair Play Finanziario, con la sentenza del caso che dovrebbe essere emessa ad inizio 2025.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Fiorentina, Mandragora tra record e commozione: “Dedicato a mio padre”

Il centrocampista viola si è commosso davanti alle telecamere dopo la sfida contro il Celje…

2 ore ago

Celje-Fiorentina: Palladino vince il primo round, ma perde tre giocatori

L'andata dei quarti di finale di Conference League termina con una buona vittoria della Fiorentina,…

2 ore ago

Conte-Juventus, scelto il primo rinforzo: affare col Borussia

Per Conte alla Juventus arriva una svolta non di poco conto, dal momento che la…

3 ore ago

Conference League, Celje-Fiorentina 1-2: la cronaca del match

Per l'andata dei quarti di finale della Conference League, la squadra di Palladino vola in…

4 ore ago

Maldini-Milan, la rabbia del CT e l’annuncio su Conte: “In pochi lo dicono”

La scelta del Milan su Paolo Maldini e il futuro di Antonio Conte: parla il…

4 ore ago

Lautaro Martinez via per 100 milioni: la decisione è presa

Le ultime sull'attaccante argentino, protagonista del match contro il Bayern Monaco, in Champions League: La…

5 ore ago