Milik resta fermo ai box per infortunio: la Juventus si interroga sul futuro del polacco, gli obiettivi sul mercato di Giuntoli nel reparto offensivo
La Juventus guarda oltre e non si ferma. I bianconeri hanno fatto la voce grossa nell’ultimo mercato, rivoluzionando la rosa a disposizione del nuovo tecnico Thiago Motta.
Giuntoli e la dirigenza della ‘Vecchia Signora’ hanno consegnato una squadra in grado di competere per il vertice al tecnico italo-brasiliano e lottare con i campioni d’Italia dell’Inter nella corsa scudetto. L’opera di scouting sul mercato della Juve però non si ferma e gli uomini della Continassa già guardano alle prossime finestre con l’obiettivo di puntellare ulteriormente lo scacchiere di Motta. Un punto interrogativo della squadra bianconera è riservato a Milik, ancora ai box dopo l’intervento al menisco del ginocchio dello scorso giugno. Il rientro del polacco slitta e non sarà a disposizione neanche alla ripresa del campionato dopo la sosta.
Thiago Motta aspetta il ritorno di Milik, vice Vlahovic designato nel reparto offensivo della ‘Vecchia Signora’ dopo l’ultimo mercato.
L’ex Napoli e Marsiglia però figurava nella lista dei cedibili di Giuntoli e, se non dovesse convincere a livello di prestazioni nei prossimi mesi, tornerebbe d’attualità una sua partenza alla riapertura della campagna trasferimenti invernale. Milik ha un contratto fino al 2026 e una valutazione di circa 10 milioni di euro: se dovesse arrivare alla Continassa una proposta vicina alla doppia cifra, la dirigenza della Juve la prenderebbe certamente in considerazione. E il sostituto? Intanto Motta può contare in rosa su un attaccante polivalente come Nico Gonzalez e guarda con attenzione agli scenari su Jonathan David.
Giuntoli, anche per anticipare la concorrenza della rivale Inter, potrebbe decidere di anticipare le mosse per il canadese che si svincolerà a giugno dal Lille. Inoltre – come riporta ‘Tuttosport’ – sotto la lente d’ingrandimento della Juventus c’è Pepi, prossimo avversario in Champions League con la maglia del PSV Eindhoven e che verrà osservato insieme a David (e al compagno di club Tillman) nel match tra Stati Uniti e Canada.
Cresce l'attesa per la sfida di Champions League tra Inter e Arsenal, ma per qualcuno…
Seconda sfida del sabato tutta bianconera, valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie A,…
Con il terzo gol di fila di Riccardo Orsolini, il Bologna batte il Lecce e…
Infortunio in extremis nella squadra arbitrale e sostituzione obbligata: cambia tutto durante la partita di…
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
La Juventus e Dusan Vlahovic a caccia di riscatto, ma la pazienza sta finendo: il…