Rebus+Milik+per+la+Juve%3A+la+mossa+di+Giuntoli+per+anticipare+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2024/09/07/rebus-milik-per-la-juve-la-mossa-di-giuntoli-per-anticipare-linter/amp/
Mercato

Rebus Milik per la Juve: la mossa di Giuntoli per anticipare l’Inter

Milik resta fermo ai box per infortunio: la Juventus si interroga sul futuro del polacco, gli obiettivi sul mercato di Giuntoli nel reparto offensivo

La Juventus guarda oltre e non si ferma. I bianconeri hanno fatto la voce grossa nell’ultimo mercato, rivoluzionando la rosa a disposizione del nuovo tecnico Thiago Motta.

Cristiano Giuntoli (Ansa) – Calciomercato.it

Giuntoli e la dirigenza della ‘Vecchia Signora’ hanno consegnato una squadra in grado di competere per il vertice al tecnico italo-brasiliano e lottare con i campioni d’Italia dell’Inter nella corsa scudetto. L’opera di scouting sul mercato della Juve però non si ferma e gli uomini della Continassa già guardano alle prossime finestre con l’obiettivo di puntellare ulteriormente lo scacchiere di Motta. Un punto interrogativo della squadra bianconera è riservato a Milik, ancora ai box dopo l’intervento al menisco del ginocchio dello scorso giugno. Il rientro del polacco slitta e non sarà a disposizione neanche alla ripresa del campionato dopo la sosta.

Calciomercato Juventus, Milik resta in bilico: David e Pepi per l’attacco

Thiago Motta aspetta il ritorno di Milik, vice Vlahovic designato nel reparto offensivo della ‘Vecchia Signora’ dopo l’ultimo mercato.

Arkadiusz Milik (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex Napoli e Marsiglia però figurava nella lista dei cedibili di Giuntoli e, se non dovesse convincere a livello di prestazioni nei prossimi mesi, tornerebbe d’attualità una sua partenza alla riapertura della campagna trasferimenti invernale. Milik ha un contratto fino al 2026 e una valutazione di circa 10 milioni di euro: se dovesse arrivare alla Continassa una proposta vicina alla doppia cifra, la dirigenza della Juve la prenderebbe certamente in considerazione. E il sostituto? Intanto Motta può contare in rosa su un attaccante polivalente come Nico Gonzalez e guarda con attenzione agli scenari su Jonathan David.

Giuntoli, anche per anticipare la concorrenza della rivale Inter, potrebbe decidere di anticipare le mosse per il canadese che si svincolerà a giugno dal Lille. Inoltre – come riporta ‘Tuttosport’ – sotto la lente d’ingrandimento della Juventus c’è Pepi, prossimo avversario in Champions League con la maglia del PSV Eindhoven e che verrà osservato insieme a David (e al compagno di club Tillman) nel match tra Stati Uniti e Canada.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Champions, Dortmund-Barcellona e Aston Villa-Psg: formazioni Ufficiali LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Signal Iduna Park' tra i tedeschi di Kovac e…

6 minuti ago

Esclusione ufficiale e Milan al Mondiale per Club: cosa succede

I rossoneri si aggiungerebbero a Inter e Juventus, inserite rispettivamente nel Gruppo E e G…

44 minuti ago

Incontro positivo per Milan e Tare: le ultime | CM.IT

Dopo aver a lungo trattato con Fabio Paratici, poi saltato al momento delle firme, l'amministratore…

1 ora ago

Addio Inzaghi: “Allegri nuovo allenatore dell’Inter”

Il tecnico nerazzurro è finito nel mirino di club inglesi e arabi, il sostituto è…

2 ore ago

Grande stagione di Stankovic al Lucerna: controriscatto Inter, le cifre | CM.IT

Il terzogenito di Dejan è esploso in Super League, nella sua prima esperienza lontano dai…

2 ore ago

Tare rivoluziona il Milan: scelto l’allenatore, primo colpo dal Chelsea

Il Milan sembra aver puntato su Igli Tare come direttore sportivo ed il nuovo corso…

3 ore ago