Lo+strano+caso+di+Frattesi%2C+Inzaghi+sotto+accusa%3A+%26%238220%3BDeve+mettersi+in+testa+una+cosa%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/09/08/lo-strano-caso-di-frattesi-inzaghi-sotto-accusa-deve-mettersi-in-testa-una-cosa/amp/
Notizie

Lo strano caso di Frattesi, Inzaghi sotto accusa: “Deve mettersi in testa una cosa”

Tiene banco la situazione di Frattesi tra Inter e Nazionale: il centrocampista è un titolare fisso con Spalletti, al contrario invece delle panchine in nerazzurro con Inzaghi

L‘Italia risorge e stende a domicilio la corazzata Francia nel match d’esordio in Nations League. Rotondo 3-1 della squadra di Spalletti, che ha rimontato il fulmineo vantaggio dei ‘Galletti’ con Barcola.

Davide Frattesi (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra i protagonisti della vittoria azzurra c’è sicuramente Davide Frattesi, in gol nel momentaneo 2-1 dopo lo splendido pareggio del compagno di club Dimarco. Il centrocampista ex Sassuolo, a dispetto di quanto succede all’Inter, è un titolare nell’Italia del Ct Spalletti e come spesso accade è decisivo in area avversaria come successo peraltro nella serata del ‘Parco dei Principi’. Il tema perciò sull’utilizzo di Simone Inzaghi nello scacchiere nerazzurro rimane aperto come sottolineato da Stefano Agresti: “Frattesi è un giocatore importante e credo che Inzaghi si debba mettere in testa che deve giocare di più. Ma anche il tecnico ne è consapevole: Inzaghi ha sempre qualche remora e timore a cambiare squadra se non ha le necessarie garanzie – ha spiegato il giornalista intervenendo a ‘Radio Radio’ – In queste prime partite ho visto Mkhitaryan un po’ stanco, però alla fine Frattesi finisce sempre in panchina”.

Inter, Frattesi chiede spazio: titolarissimo con Spalletti, riserva di lusso in nerazzurro

Agresti prosegue nella sua disamina: “Frattesi è giovane ma non è più un bambino, credo sia un’esigenza anche della società quella di vederlo in campo con maggiore frequenza. È un giocatore fatto, che quando gioca dà sempre soddisfazioni e raramente sbaglia”.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

In pieno mercato estivo l’agente di Frattesi aveva chiesto maggiori garanzie alla società sull’impiego del giocatore, alimentando i rumors di mercato su un possibile divorzio dall’Inter dopo una sola stagione. Voci comunque sempre bloccate sul nascere dalla dirigenza nerazzurra, vista la volontà di continuare a puntare sul 25enne centrocampista: “Al primo anno non ha avuto praticamente mai spazio e credo che debba avere più minutaggio con l’Inter – conclude Agresti – Finché le cose vanno bene, come nell’ultimo campionato, gestisci tutto in modo sereno, anche se certamente Frattesi non è mai contento quando si siede in panchina. Però, se le cose iniziano a scricchiolare in termini di risultati, poi a livello di gestione diventa tutto più difficile per l’allenatore”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Il Chelsea lo vuole a tutti i costi: l’Inter deve solo fare il prezzo

Il club inglese ha messo nel mirino il calciatore nerazzurro: i Blues lo vogliono in…

14 minuti ago

Richiesta accettata, Juve-Real: si può chiudere l’affare

I bianconeri puntano ad un colpo dal Real Madrid: la richiesta economica è stata accettata,…

1 ora ago

L’Inter accelera anche sul mercato: 30 milioni e Bayern ancora KO

Pronto il nuovo colpo per la squadra nerazzurra in vista del Mondiale per Club: sul…

1 ora ago

Calciomercato: Osimhen il nuovo bomber, lo scambio beffa la Juve

Il nigeriano continua ad essere uno degli attaccanti più cercati in vista della sessione estiva.…

2 ore ago

Kolo Muani ancora in Serie A: scelta la grande rivale della Juve

L'attaccante francese è partito fortissimo, per poi spegnersi. Con Tudor è finito alle spalle di…

3 ore ago

Inzaghi esulta: “Non pensiamo al risultato. Così abbiamo battuto il Bayern”

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro al termine del match di Champions League, in Germania, contro…

10 ore ago