Tiene banco la situazione di Frattesi tra Inter e Nazionale: il centrocampista è un titolare fisso con Spalletti, al contrario invece delle panchine in nerazzurro con Inzaghi
L‘Italia risorge e stende a domicilio la corazzata Francia nel match d’esordio in Nations League. Rotondo 3-1 della squadra di Spalletti, che ha rimontato il fulmineo vantaggio dei ‘Galletti’ con Barcola.
Tra i protagonisti della vittoria azzurra c’è sicuramente Davide Frattesi, in gol nel momentaneo 2-1 dopo lo splendido pareggio del compagno di club Dimarco. Il centrocampista ex Sassuolo, a dispetto di quanto succede all’Inter, è un titolare nell’Italia del Ct Spalletti e come spesso accade è decisivo in area avversaria come successo peraltro nella serata del ‘Parco dei Principi’. Il tema perciò sull’utilizzo di Simone Inzaghi nello scacchiere nerazzurro rimane aperto come sottolineato da Stefano Agresti: “Frattesi è un giocatore importante e credo che Inzaghi si debba mettere in testa che deve giocare di più. Ma anche il tecnico ne è consapevole: Inzaghi ha sempre qualche remora e timore a cambiare squadra se non ha le necessarie garanzie – ha spiegato il giornalista intervenendo a ‘Radio Radio’ – In queste prime partite ho visto Mkhitaryan un po’ stanco, però alla fine Frattesi finisce sempre in panchina”.
Agresti prosegue nella sua disamina: “Frattesi è giovane ma non è più un bambino, credo sia un’esigenza anche della società quella di vederlo in campo con maggiore frequenza. È un giocatore fatto, che quando gioca dà sempre soddisfazioni e raramente sbaglia”.
In pieno mercato estivo l’agente di Frattesi aveva chiesto maggiori garanzie alla società sull’impiego del giocatore, alimentando i rumors di mercato su un possibile divorzio dall’Inter dopo una sola stagione. Voci comunque sempre bloccate sul nascere dalla dirigenza nerazzurra, vista la volontà di continuare a puntare sul 25enne centrocampista: “Al primo anno non ha avuto praticamente mai spazio e credo che debba avere più minutaggio con l’Inter – conclude Agresti – Finché le cose vanno bene, come nell’ultimo campionato, gestisci tutto in modo sereno, anche se certamente Frattesi non è mai contento quando si siede in panchina. Però, se le cose iniziano a scricchiolare in termini di risultati, poi a livello di gestione diventa tutto più difficile per l’allenatore”.
Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…
L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…
Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…
Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…
Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…