Aumenta la concorrenza dell’Inter sul mercato: dopo Juventus e Milan, anche il Barcellona complica i piani dei nerazzurri campioni d’Italia
L‘Inter è pronta a cogliere nuove opportunità e nell’ultima finestra del mercato sono sbarcati due profili del livello di Zielinski e Taremi a parametro zero alla corte di Simone Inzaghi.
La dirigenza di Viale della Liberazione aveva chiuso già prima della fine del campionato l’accordo con l’ex Napoli e il centravanti iraniano, rinforzando la rosa dell’allenatore emiliano praticamente a costo zero. La sostenibilità economica impone al presidente Marotta di cercare sempre soluzioni vantaggiose in giro per l’Europa, conservando la competitività sul campo. Insieme al Ds Ausilio e al braccio destro Baccin l’Inter si è mossa in anticipo per la prossima estate e certamente uno degli obiettivi sensibili dei nerazzurri rimane Jonathan David, che si svincolerà nel giugno 2025 dal Lille.
Per il nazionale canadese classe 2000 ci sarà da superare la concorrenza delle rivali Juventus e Milan, oltre al Barcellona in Spagna.
I blaugrana però potrebbero mettere i bastoni tra le ruote e complicare i piani dell’Inter anche per Jonathan Tah, come David parametro zero di lusso la prossima estate. I campioni d’Italia seguono da tempo la situazione del 28enne tedesco, che ha confermato la propria scelta di lasciare il Bayer Leverkusen in una recente intervista: “La mia decisione è chiara e non è cambiata. Non rinnoverò il mio contratto, farò una scelta diversa per la mia carriera. È arrivato il momento di pensare a qualcosa di nuovo”. Tah è uno dei profili sul taccuino dell’Inter per rinforzare la casella centrale della difesa di Inzaghi e ha anche dei costi in termini di ingaggio più contenti per esempio rispetto a Hermoso, successivamente accasatosi alla Roma.
Occhio però – come sottolinea il ‘Mundo Deportivo’ – al Barcellona che prepara l’offensiva per convincere il difensore tedesco ad accettare la destinazione catalana. Il patron Laporta ha mosso già i primi passi con l’entourage di Tah e la situazione da parametro zero tra un anno del giocatore intriga e non poco la dirigenza blaugrana.
Sabato l'Inter anticipa contro il Cagliari, mentre lunedì il Napoli chiude contro l'Empoli. Domenica lo…
Novità in arrivo per la vicenda giudiziaria che riguarda i partenopei e l'affare Osimhen, cosa…
La Juventus si interroga sui flop della stagione: c'è aria di nuova rivoluzione in casa…
A Parma lo spagnolo ha deciso di prendersi la scena. Contro l'Inter il primo gol…
Contestazioni e polemiche entrano nel duello tra Inter e Napoli per il titolo: ultime affermazioni…
Il club inglese ha messo nel mirino il calciatore nerazzurro: i Blues lo vogliono in…