Juve%2C+un+difensore+e+un+attaccante%3A+%26%238220%3BGrande+ritorno+a+parametro+zero%26%238221%3B+%7C+ESCLUSIVO
calciomercatoit
/2024/09/10/juve-un-difensore-e-un-attaccante-grande-ritorno-a-parametro-zero-esclusivo/amp/

Juve, un difensore e un attaccante: “Grande ritorno a parametro zero” | ESCLUSIVO

Il mercato della Juventus è stato tra i più imponenti della sessione estiva. Dalle mosse di Giuntoli al futuro di Marotta e Fonseca: il punto di Michele Fratini

La Juventus è stata unanimemente riconosciuta come la regina del mercato estivo. Il dt Giuntoli è riuscito a mettere a disposizione di Thiago Motta una squadra in grado di insidiare l’Inter e non solo nella corsa scudetto.

Fratini: "Giuntoli doveva prendere Raspadori. Su Fonseca e Marotta..."Fratini: "Giuntoli doveva prendere Raspadori. Su Fonseca e Marotta..."
Cristiano Giuntoli (foto Ansa) – Calciomercato.it

Intervenuto nel programma ‘Ti Amo Calciomercato.it’ in onda sulla pagina ufficiale YouTube di CMIT all’indomani della premiazione al Trofeo Nereo Rocco di Coverciano come miglior talent scout italiano, Michele Fratini ha fatto i complimenti alla Vecchia Signora: “In questa estate Giuntoli ha fatto un bellissimo lavoro con la Juventus, anche se ai bianconeri un centravanti serviva con tutti gli impegni da affrontare tra Serie A, Champions League, Coppa Italia, Mondiale per Club ed impegni con le Nazionali. Milik non è al 100% e guardate cosa sta facendo ora Moise Kean a Firenze. E’ tanta roba. Hanno speso 50 milioni per Douglas Luiz e altri 50 per Koopmeiners, oltre a Thuram che è un grande colpo. Avrei preso un centrocampista in meno e un attaccante in più. Un nome? Scusate se insisto con Raspadori, ma avrebbe fatto comodissimo alla Juventus. E’ poliedrico e può fare diversi ruoli. Lui punta la porta, mentre Vlahovic può fare la boa e giocare di sponda, sono due giocatori diversi. A qualcuno in casa Juventus piaceva e piace Raspadori, io avrei fatto di tutto per prenderlo. Inoltre la Juve doveva fare qualcosa di più in difesa. Vedo giocare Cambiaso, che è un mancino naturale, a destra. Ma perché?!? Per me Spinazzola sarebbe stato un grande ritorno a parametro zero per la Juventus perché ora sta bene e Conte lo sfrutterà a Napoli”.

Inter-Milan, Fratini: “Fonseca un gattino in autostrada. Marotta perfetto in Figc”

Lo stesso Michele Fratini ha commentato anche la situazione diametralmente opposta che stanno vivendo i due club meneghini, con l’Inter partita forte da una parte ed il Milan ancora a caccia del primo successo dall’altra.

Michele Fratini premiato al Trofeo Nereo Rocco – Calciomercato.it

Un avvio difficile che ha subito messo in bilico la posizione del tecnico portoghese: “Al Milan, Pioli ha lasciato un gran vuoto. Fonseca per ora è un gattino su un’autostrada, usando una metafora. Un allenatore va avanti solo se fa risultati. Ora deve salvarsi lui, anzitutto ricucendo con Leao e Theo Hernandez, perché lo spogliatoio è importante. Marotta? In futuro, lo vedrei bene presidente della Figc. Poi se lo farebbe, dovete chiederlo a lui. Se dovessero cambiare le cose sarebbe perfetto, perché avrebbe il gradimento delle società, dei calciatori e dei tifosi italiani”.

Maurizio Russo

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Non solo Kenan Yildiz, altra tegola per Tudor: lesione UFFICIALE

I bianconeri hanno comunicato l'infortunio del calciatore che dovrà saltare almeno i due scontri diretti…

32 minuti ago

Maxi squalifica e addio Juve: 100 milioni per Yildiz

Il fantasista turco rischia una pesante squalifica dopo l'espulsione con il Monza e intanto dall'estero…

1 ora ago

In campo, ma rischia due multe: sarebbe vergognoso se la Lega punisse il Lecce

Dopo il no al rinvio di ulteriori 24 ore per il match a Bergamo dei…

2 ore ago

Caos arbitrale sull’audio di Inter-Roma. Rosso a Yildiz: squalifica già decisa

Fabbri non punisce la trattenuta di Ndicka su Bisseck: la rivelazione di Dazn. Espulso il…

2 ore ago

Inter: rivoluzione in difesa, il primo rinforzo arriva a zero

È tempo di cambiamenti in casa nerazzurra. Il rischio di harakiri potrebbe aprire delle riflessioni…

3 ore ago

Incubo Inter: Inzaghi perde i pezzi in vista del Barcellona

La squadra nerazzurra crolla anche contro la Roma e rischia di dover fare a meno…

4 ore ago