Niente+da+fare%3A+lesione+in+Nazionale+e+KO+contro+la+Juventus
calciomercatoit
/2024/09/10/niente-da-fare-lesione-in-nazionale-e-ko-contro-la-juventus/amp/
Notizie

Niente da fare: lesione in Nazionale e KO contro la Juventus

Non arrivano buone notizie dopo l’infortunio rimediato in Nazionale: gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare, salterà la partita con la Juve

Niente da fare, gli esami non lasciano scampo. L’Empoli dovrà rinunciare al suo gioiello per l’attesissima partita di sabato contro la Juventus.

Il ‘Castellani’ di Empoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Jacopo Fazzini non sarà infatti a disposizione di D’Aversa per l’anticipo di campionato al ritorno in campo dopo la sosta al cospetto della corazzata di Thiago Motta. Il talento classe 2003 si era fermato venerdì scorso durante il match contro San Marino con la maglia della nazionale Under 21 , accusando un problema muscolare. Fazzini ha lasciato il ritiro degli Azzurrini saltando la successiva sfida con la Norvegia per sottoporsi a Empoli a nuovi controlli.

Empoli, infortunio Fazzini: salterà la sfida con la Juve

Gli accertamenti strumentali però non hanno portato buone notizie all’Empoli e a D’Aversa, vista la lesione muscolare rimediata dal giocatore.

Jacopo Fazzini (LaPresse) – Calciomercato.it

Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado ai muscoli flessori dell’anca sinistra e dovrà fermarsi per almeno 7-10 giorni. Niente Juventus quindi sabato per Fazzini, che in questo inizio di campionato era stato uno dei migliori nelle fila dello scacchiere di Nicola. Il 21enne centrocampista verrà valutato di giorno in giorno dallo staff medico, con la speranza per l’allenatore empolese di ritrovarlo per la successiva trasferta sul campo del Cagliari. 

Per sostituirlo al ‘Castellani’ contro la Juve, D’Aversa nel suo 3-4-2-1 pensa a Esposito (favorito su Maleh) sulla trequarti insieme al Solbakken dietro l’unica punta Colombo. In dubbio inoltre c’è anche l’ex De Sciglio, accasatosi nel finale di mercato all’Empoli e non ancora al meglio della condizione.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

La Juve paga la clausola di Marcus Thuram: “Come con Higuain”

L'attaccante francese insieme al fratello. Una notizia suggestiva data in diretta, che fa impazzire proprio…

9 minuti ago

Napoli, emergenza in difesa: l’annuncio di Conte sul recupero di Buongiorno

Le parole di Antonio Conte dopo la vittoria al Maradona contro l'Empoli: così il commento…

7 ore ago

Conte in pressing sull’Inter: “Senza il Napoli, campionato già chiuso”

Corsa scudetto, il tecnico azzurro parla dopo la vittoria contro l'Empoli e mette pressione a…

7 ore ago

McTominay e Lukaku show: il Napoli non molla la presa e torna a -3 dall’Inter

Con la doppietta dello scozzese e il gol del belga, gli azzurri superano l'Empoli e…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO NAPOLI-EMPOLI 3-0: Lukaku formato Champions e McTominay risponde a Conte

Voti e giudizi del match del Maradona valido per la 32a giornata di campionato di…

8 ore ago

Niente rigore, infuria la polemica: “L’arbitro ha paura”

La mancata concessione del penalty fa scoppiare le critiche nei confronti della terna arbitrale Un…

8 ore ago