È una delle priorità di Giuntoli. Possibile firma con la Juventus fino a giugno 2028, ecco tutti i dettagli
Il calciomercato è finito, ma il lavoro di Cristiano Giuntoli prosegue. Un lavoro improntato al risparmio, ad alleggerire i conti della Juventus che rimangono disastrosi.
Una delle priorità di Giuntoli è il rinnovo di Dusan Vlahovic. Il Football director vuole prolungare, ma soprattutto ‘spalmare’ l’onerosissimo ingaggio del centravanti serbo. Un ingaggio a salire, 10 milioni quest’anno per finire a 12 nella stagione 2025/2026, quando scade l’attuale accordo.
Come spiega Luca Momblano su ‘Juventibus’, il dirigente juventino ha intenzione di riprendere i contatti con l’agente del classe 2000, Darko Ristic, per tornare a trattare il nuovo contratto. L’idea di Giuntoli sarebbe quella di un prolungamento fino a giugno 2028, con stipendio ribassato “sotto i 10 milioni l’anno”. In sostanza ad altezza Lautaro Martinez, che ha rinnovato con l’Inter per cinque anni intorno ai 9 netti più bonus.
In casa bianconera ci sarebbe un cauto ottimismo circa la firma di Vlahovic. Nel nuovo contratto, Giuntoli vorrebbe pure “ridistribuire i bonus”, inoltre l’ex Napoli sarebbe aperto all’inserimento di una “clausola rescissoria” che, insieme ai bonus, potrebbe rendere meno tortuosa la strada verso un’intesa tra le parti.
Vlahovic ha iniziato bene la stagione, la terza in maglia bianconera, mettendo a segno 2 gol nelle prime 3 giornate di campionato. Il serbo è un calciatore centrale nei piani di Thiago Motta, ma anche l’unica prima punta – tolto Milik, ai margini – a disposizione del tecnico italo-brasiliano.
In estate Giuntoli ha deciso, o non ha potuto, di non prendere un vice del centravanti di Belgrado, che ha superato i problemi di pubalgia e che vanta sempre degli estimatori all’estero, soprattutto in Premier League.
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…
Cassano non usa mezzi termini nel confronto tra Barella e Frattesi, che "ha fatto meglio…
L'esclusione di Leao e i risultati che non arrivano: per Paulo Fonseca è il momento…