Esonero+Fonseca+prima+del+derby%3A+nome+a+sorpresa+per+la+panchina+del+Milan
calciomercatoit
/2024/09/11/esonero-fonseca-prima-del-derby-nome-a-sorpresa-per-la-panchina-del-milan/amp/
Mercato

Esonero Fonseca prima del derby: nome a sorpresa per la panchina del Milan

Fonseca non può più sbagliare dopo il negativo inizio di campionato del Milan: spunta un candidato a sorpresa in caso di ribaltone sulla panchina rossonera

Paulo Fonseca con l’acqua alla gola. L’allenatore portoghese non può più sbagliare dopo il pessimo inizio di campionato sulla panchina del Milan.

Paulo Fonseca (LaPresse) – Calciomercato.it

Soltanto due punti in tre partite per il ‘Diavolo’ in questo avvio di Serie A, con i rossoneri che hanno rischiato seriamente la sconfitta all’esordio casalingo contro il Torino e la rimonta arrivata nel finale di gara. Fonseca è finito immediatamente nell’occhio del ciclone, incassando però al momento la fiducia della dirigenza e di Zlatan Ibrahimovic, braccio destro del patron Cardinale. La pazienza della proprietà però non sarà infinita e i vertici del Milan si aspettano già dei segnali importanti dalla squadra a partire dal ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali.

Panchina Milan, Fonseca non ha alternative: cinque nomi in caso di esonero

Sabato è in programma l’anticipo di campionato contro la matricola Venezia, prima del big match all’esordio stagionale in Champions League con il Liverpool.

Paulo Sousa – Calciomercato.it

Due sfide assolutamente da non sbagliare per Fonseca, in attesa del derby della ‘Madonnina’ contro l’Inter del 22 settembre e dopo l’impegno contro i ‘Reds’ in Europa. Senza rinnovate certezze la posizione dell’allenatore ex Roma e Lille si farebbe ancora più delicata, rischiando l’esonero addirittura prima della stracittadina al cospetto dei campioni d’Italia di Simone Inzaghi. I candidati per prendere il posto di Fonseca, in caso la situazione precipitasse, non mancherebbero sul tavolo della dirigenza rossonera come sottolinea ‘Telelombardia’. Dal ritorno di Massimiliano Allegri a Sarri, passando per una vecchia conoscenza del calcio italiano come Sergio Conceicao. 

Inoltre, da non scartare neanche l’ipotesi di una promozione di Bonera dalla seconda squadra o l’ipotesi a sorpresa rappresentata dall’ex Inter e Juve Paulo Sousa per la panchina del Milan.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Il bellissimo gesto scuote il calcio: “Conseguenze terribili”

Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…

6 minuti ago

Leao, altra sentenza dal presidente: “Fa come Balotelli”

Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…

60 minuti ago

Un attaccante per Raspadori, lo scambio toglie di mezzo la Juventus

Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…

2 ore ago

Verona-Roma, Juric applaude Dybala in conferenza. E per Soulé chiede tempo

La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…

2 ore ago

Il grande assist di Gasperini per Conte: così lo ‘scippo’ dell’Atalanta ha cambiato il Napoli

Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…

2 ore ago

Ribaltone Inter: “Barella deve stare in panchina, Inzaghi gli manca di rispetto”. Ecco cosa dicono i numeri

Cassano non usa mezzi termini nel confronto tra Barella e Frattesi, che "ha fatto meglio…

3 ore ago