Bufera dopo il gol segnato con il portiere a terra, coinvolto anche un ex Serie A
Sono ormai conclusi i vari impegni internazionali e le squadre potranno presto riprendere con i calendari. Prenderanno il via le competizioni europee e ripartiranno i campionati.
In questa pausa per le nazionali però non è passato inosservato quanto accaduto a Santiago tra Cile e Bolivia. Il match, valido per le qualificazioni ai Campionati del Mondo 2026, si è concluso con la vittoria de ‘La Verde’ a sorpresa per 1-2. Risultato che ha permesso alla Bolivia di portarsi solo ad un punto di distanza da Brasile e Venezuela (che sarebbero al momento qualificate) e appaiata al Paraguay, che in questo momento giocherebbe i playoff.
A destare scalpore è stato però il gol siglato dai padroni di casa, firmato da Eduardo Vargas. L’ex attaccante del Napoli ha infatti trovato la rete con il portiere a terra. Il pallone infatti era tra i piedi di Carlos Lampe, estremo difensore boliviano, che è poi caduto sul terreno di gioco per un infortunio, lasciando la sfera a disposizione dell’attaccante. Vargas ha segnato sostanzialmente a porta vuota, approfittando del problema fisico del portiere avversario. Dopo la rete i giocatori boliviani hanno circondato Vargas. Ne è nata una diatriba, ma l’arbitro, che non aveva interrotto il gioco, ha quindi convalidato il gol. Lampe è stato invece costretto ad uscire per infortunio. Pochi istanti dopo il cambio, la Bolivia ha trovato il gol del nuovo e decisivo vantaggio.
E i pareri su quanto fatto da Vargas si dividono. C’è chi ha giustificato l’attaccante, sottolineando che non poteva conoscere l’entità dell’infortunio e che ha fatto bene a segnare.
C’è invece chi punta il dito contro l’attaccante, sottolineando un comportamento non corretto.
L'ex vicepresidente della Juventus pronto a rientrare con l'incarico di direttore sportivo: l'intesa partirà dal…
Il club può cambiare ancora una volta allenatore: la situazione è critica e la società…
La squadra bianconera lavora anche sul mercato in uscita e l'accordo è ormai in procinto…
I due club fiduciosi sulla definizione dell'affare per il cartellino dell'ex capitano dell'Inter, fuori dai…
Nuovo cambio alla guida del club: il tecnico lascia la squadra e si accasa ai…
Il difensore del Benfica è in cima alla lista di Giuntoli, insieme allo slovacco Hancko,…