Salta+Champions+e+derby%2C+infortunio+serio+per+il+%26%238216%3Btassello+mancante%26%238217%3B+di+Inzaghi
calciomercatoit
/2024/09/11/salta-champions-e-derby-infortunio-serio-per-il-tassello-mancante-di-inzaghi/amp/
Mercato

Salta Champions e derby, infortunio serio per il ‘tassello mancante’ di Inzaghi

Ultime notizie importanti per il ‘tassello mancante’ dell’Inter e di Simone Inzaghi: infortunio e assenza in Champions e nel derby

Manca poco alla ripresa delle ostilità. Weekend con il campionato che riparte dalla quarta giornata, avviando un tour de force di partite che coinvolgerà tutte le big, con tanti appuntamenti importanti in Serie A e in Europa. Ma anche in questo periodo, il mercato non dorme mai.

Simone Inzaghi © LaPresse – Calciomercato.it

 

L’Inter ricomincia dal derby brianzolo contro il Monza, per andare a caccia di altri punti pesanti per mantenersi in vetta e provare a confermare la propria supremazia. Avevamo lasciato i nerazzurri in gran spolvero, dare una lezione di gioco all’Atalanta con un netto 4-0. Ora, gli uomini di Inzaghi sono chiamati a ripartire forte, con le successive sfide con il Manchester City e con il Milan che potrebbero dire molto sulla reale forza dei campioni d’Italia.

Una squadra, quella che ha vinto lo scudetto, rinforzata con innesti funzionali e che pare ancora più completa e di alto livello. Ma con un “tassello mancante” per citare l’espressione usata dal sito spagnolo ‘El Gol Digital’: un ultimo rinforzo che renderebbe davvero imbattibile la mediana e che è sempre nel mirino della società. Parliamo di Pablo Barrios, che da tempo viene accostato all’Inter e che sarebbe un pupillo del tecnico Inzaghi. Il giovane centrocampista dell’Atletico Madrid viene ritenuto un profilo che completerebbe definitivamente la fascia centrale del campo dei nerazzurri, blindandola. La fonte sopra citata conferma l’interesse dei campioni d’Italia, anche se strapparlo ai ‘Colchoneros’ non si annuncia facile.

Pablo Barrios © LaPresse – Calciomercato.it

 

Intanto, il 21enne sarà costretto, per un infortunio piuttosto serio, a rimanere fuori qualche settimana. Sovraccarico muscolare accusato in nazionale Under 21 spagnola, con almeno tre settimane di stop previste. Dunque, niente debutto in Champions la prossima settimana contro il Lipsia e niente derby con il Real Madrid del 29 settembre.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Giuntoli ha scelto il sostituto di Vlahovic: “È perfetto per Thiago Motta”

La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…

10 minuti ago

Grave crisi, allarme in campionato: “Hanno perso 250 milioni”

La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…

31 minuti ago

Juventus, decisione presa: addio per finanziare il mercato

Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…

60 minuti ago

Un altro top club per Pogba: hanno già deciso

Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…

2 ore ago

Dalla Juve alla Roma: 20 milioni e doppia firma

Diego Pablo Simeone guarda con attenzione al campionato di Serie A: il Cholo mette nel mirino…

3 ore ago

Zirkzee all’Inter: l’operazione folle che mette ko la Juve

Clamorosa indiscrezione di calciomercato con protagonisti l'olandese ex Bologna e uno dei pilastri della squadra…

4 ore ago