Salta+Champions+e+derby%2C+infortunio+serio+per+il+%26%238216%3Btassello+mancante%26%238217%3B+di+Inzaghi
calciomercatoit
/2024/09/11/salta-champions-e-derby-infortunio-serio-per-il-tassello-mancante-di-inzaghi/amp/
Mercato

Salta Champions e derby, infortunio serio per il ‘tassello mancante’ di Inzaghi

Ultime notizie importanti per il ‘tassello mancante’ dell’Inter e di Simone Inzaghi: infortunio e assenza in Champions e nel derby

Manca poco alla ripresa delle ostilità. Weekend con il campionato che riparte dalla quarta giornata, avviando un tour de force di partite che coinvolgerà tutte le big, con tanti appuntamenti importanti in Serie A e in Europa. Ma anche in questo periodo, il mercato non dorme mai.

Inter, salta derby e Champions per infortunio: è il tassello mancante di InzaghiInter, salta derby e Champions per infortunio: è il tassello mancante di Inzaghi
Simone Inzaghi © LaPresse – Calciomercato.it

 

L’Inter ricomincia dal derby brianzolo contro il Monza, per andare a caccia di altri punti pesanti per mantenersi in vetta e provare a confermare la propria supremazia. Avevamo lasciato i nerazzurri in gran spolvero, dare una lezione di gioco all’Atalanta con un netto 4-0. Ora, gli uomini di Inzaghi sono chiamati a ripartire forte, con le successive sfide con il Manchester City e con il Milan che potrebbero dire molto sulla reale forza dei campioni d’Italia.

Una squadra, quella che ha vinto lo scudetto, rinforzata con innesti funzionali e che pare ancora più completa e di alto livello. Ma con un “tassello mancante” per citare l’espressione usata dal sito spagnolo ‘El Gol Digital’: un ultimo rinforzo che renderebbe davvero imbattibile la mediana e che è sempre nel mirino della società. Parliamo di Pablo Barrios, che da tempo viene accostato all’Inter e che sarebbe un pupillo del tecnico Inzaghi. Il giovane centrocampista dell’Atletico Madrid viene ritenuto un profilo che completerebbe definitivamente la fascia centrale del campo dei nerazzurri, blindandola. La fonte sopra citata conferma l’interesse dei campioni d’Italia, anche se strapparlo ai ‘Colchoneros’ non si annuncia facile.

Pablo Barrios © LaPresse – Calciomercato.it

 

Intanto, il 21enne sarà costretto, per un infortunio piuttosto serio, a rimanere fuori qualche settimana. Sovraccarico muscolare accusato in nazionale Under 21 spagnola, con almeno tre settimane di stop previste. Dunque, niente debutto in Champions la prossima settimana contro il Lipsia e niente derby con il Real Madrid del 29 settembre.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Non solo Kenan Yildiz, altra tegola per Tudor: lesione UFFICIALE

I bianconeri hanno comunicato l'infortunio del calciatore che dovrà saltare almeno i due scontri diretti…

9 minuti ago

Maxi squalifica e addio Juve: 100 milioni per Yildiz

Il fantasista turco rischia una pesante squalifica dopo l'espulsione con il Monza e intanto dall'estero…

1 ora ago

In campo, ma rischia due multe: sarebbe vergognoso se la Lega punisse il Lecce

Dopo il no al rinvio di ulteriori 24 ore per il match a Bergamo dei…

2 ore ago

Caos arbitrale sull’audio di Inter-Roma. Rosso a Yildiz: squalifica già decisa

Fabbri non punisce la trattenuta di Ndicka su Bisseck: la rivelazione di Dazn. Espulso il…

2 ore ago

Inter: rivoluzione in difesa, il primo rinforzo arriva a zero

È tempo di cambiamenti in casa nerazzurra. Il rischio di harakiri potrebbe aprire delle riflessioni…

3 ore ago

Incubo Inter: Inzaghi perde i pezzi in vista del Barcellona

La squadra nerazzurra crolla anche contro la Roma e rischia di dover fare a meno…

3 ore ago