Zvonimir Boban torna sull’addio alla Uefa e sulla fine del rapporto con Ceferin: la spiegazione dell’ex dirigente
Una carriera da grande calciatore, quindi da commentatore sportivo di livello e da dirigente Uefa e Fifa. Tutto questo è ed è stato Zvonimir Boban. Anche se le sue esperienze nelle stanze dei bottoni si sono concluse amaramente.
Nel corso della lunga intervista concessa alla ‘Gazzetta dello Sport’, il croato è tornato su quanto accaduto al vertice del calcio europeo, spiegando le sue ragioni. “Ho fatto tanti compromessi nella mia vita, di qualcuno mi vergogno anche – ha dichiarato – Ma di fronte alla politica e alle usurpazioni che infangano il calcio, non potevo continuare. E’ stata una decisione, quella di dire basta, inevitabile e sofferta. La tecnocrazia imperversa sempre più nel calcio e lo priva dei suoi valori. Questa gente pensa di essere più importante del gioco, dei calciatori, dei tifosi, degli allenatori, delle stesse istituzioni calcistiche. Ho lottato duramente per i cambiamenti, ma nella Uefa, come prima nella Fifa, devo dire con amarezza di non essere servito a niente. Non ho più sentito Ceferin, mi spiace per come è finito il nostro rapporto”.
Boban spezza invece una lancia nei confronti del nuovo format della Champions League: “E’ un format nato per avere più introiti e se ne frega dei giocatori e di un calendario già intasato, ma mi piace e divertirà tanto. Non credo che questa formula andrà a togliere importanza ai campionati nazionali e i playoff saranno molto divertenti…”.
Le parole di Antonio Conte dopo la vittoria al Maradona contro l'Empoli: così il commento…
Corsa scudetto, il tecnico azzurro parla dopo la vittoria contro l'Empoli e mette pressione a…
Con la doppietta dello scozzese e il gol del belga, gli azzurri superano l'Empoli e…
Voti e giudizi del match del Maradona valido per la 32a giornata di campionato di…
La mancata concessione del penalty fa scoppiare le critiche nei confronti della terna arbitrale Un…
Il rinnovo di Momo Salah mette Luis Diaz difronte alla possibilità di lasciare il Liverpool…