Colpo+da+30+milioni+per+Giuntoli%3A+%26%238220%3BIl+pi%C3%B9+a+lungo+possibile+alla+Juventus%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/09/12/colpo-da-30-milioni-per-giuntoli-il-piu-a-lungo-possibile-alla-juventus/amp/
Mercato

Colpo da 30 milioni per Giuntoli: “Il più a lungo possibile alla Juventus”

Le intenzioni sono chiare alla Juventus: il futuro è bianconero, adesso tocca a Giuntoli trovare l’accordo per il colpo da 30 milioni

Dopo Koopmeiners, tocca a Francisco Conceicao presentarsi ufficialmente in conferenza stampa da nuovo giocatore della Juventus.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Il figlio d’arte ha esordito nel pareggio contro la Roma, fermandosi però per un infortunio muscolare qualche giorno più tardi in allenamento. Il nazionale portoghese morde il freno per tornare al più presto in campo, con Thiago Motta che lo riavrà a disposizione tra fine mese e inizio ottobre: “Sto lavorando duramente per tornare il prima possibile. Non è niente di grave, però vedremo giorno per giorno quando tornerò – le parole di Conceicao dalla sala conferenze dell’Allianz Stadium – Il processo di recupero va bene e lavoro quotidianamente per ritrovare la migliore condizione”.

Sul suo arrivo a Torino e la connessione in questa prima fase con Thiago Motta: “L’organizzazione che c’è alla Juventus non mi ha sorpreso, era quello che mi aspettavo venendo in un club del genere visto che parliamo della società più vincente in Italia. Sono molto felice di questo e di essere qui alla Juve: ci sono tutte le condizioni per fare un ottimo lavoro. Il mio ruolo in campo? A destra mi trovo più a mio agio, ma deciderà il mister come utilizzarmi. Imparerò molto da lui e mi porterà a un livello successivo”.

Calciomercato Juventus, Conceicao non ha dubbi: clausola da 30 milioni per la permanenza a Torino

Conceicao è sbarcato alla Continassa in prestito per 7 milioni più eventualmente altri 3 di bonus, con la Juventus che nei prossimi mesi parlerà nuovamente con il Porto per ingaggiare a titolo definitivo il giocatore che ha una clausola da 30 milioni di euro.

Francisco Conceicao – Calciomercato.it

Intanto il talento classe 2002 è entusiasta di indossare la maglia bianconera: “Quando ti chiama un club come la Juventus è ovvio che speri che tutto si concluda il più rapidamente possibile. Appena ho saputo dell’interesse della Juve volevo venire subito qui e aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi sul campo. Sono certo che ho preso la decisione giusta”. Conceicao non si nasconde e recapita un messaggio chiaro su quelle che sono le sue intenzioni per il futuro: “Spero di avere più successo possibile e giocare tanti anni qui alla Juventus. Spero di rappresentarla il più a lungo possibile. Poi, parlando degli aspetti del mio contratto, questi riguardano i due club e vedremo quello che accadrà”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

1 ora ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

9 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

9 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

9 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

10 ore ago