Ibra+ancora+assente%2C+Cardinale+in+soccorso+del+Milan+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/09/12/ibra-ancora-assente-cardinale-in-soccorso-del-milan-cm-it/amp/
Notizie

Ibra ancora assente, Cardinale in soccorso del Milan | CM.IT

Il Milan si prepara a tornare in campo contro il Venezia, con il suo proprio a San Siro, pronto a stare vicino alla squadra. Non c’è Ibra

Sono giorni frenetici e caldi in Casa Milan, dove si fatica a stare un giorno tranquilli. Archiviato il caso cooling-break con Rafa Leao e Theo Hernandez, che sabato scenderanno in campo dal primo minuto, le luci dei riflettori adesso sono tutti puntate su Zlatan Ibrahimovic.

Milan, Ibra nel mirino: il puntoMilan, Ibra nel mirino: il punto
Cardinale e Ibrahimovic (LaPresse) – MilanLive.it

Lo svedese fa discutere sui media, ma anche tra i tifosi. La sua assenza all’Olimpico, d’altronde, ha fatto davvero tanto rumore. Così non è bastato annunciare pubblicamente che l’ex bomber avesse programmato tutto da tempo. E’ evidente che il lavoro fin qui svolto dall’ex attaccante non sta convincendo fino in fondo. Ibra, d’altronde, dopo qualche mese di apprendistato, ha deciso di metterci la faccia e di prendersi il Milan, consapevole del fatto che si sarebbe esposto alle critiche. Ma Zlatan non è certo abituato a stare dietro le quinte.

In estate così è iniziata l’era dello svedese, con una conferenza fiume, in cui ha parlato difronte ad una platea numerosa di giornalisti. Poi è stato sempre al fianco di tutti i nuovi acquisti, Abraham a parte. Dai giorni che hanno preceduto il match contro la Lazio, Ibra è, infatti, via da Milano. Lo svedese, che ha lasciato il capoluogo lombardo per impegni già presi in passato e non certo per vacanze, non ha ancora fatto rientro a Milano.

Milan: Cardinale torna a San Siro, nessun dubbio su Ibra

Chi si appresta ad arrivare è, invece, Gerry Cardinale, che sabato sarà ancora insieme alla squadra. Il momento non è sicuramente dei più facile e sa bene che la sua presenza può essere importante per il gruppo, ma soprattutto per Paulo Fonseca. 

Cardinale e Ibrahimovic (LaPresse) – MilanLive.it

Il tecnico portoghese è finito nel mirino della critica e deve assolutamente conquistare i tre punti contro il Venezia per non essere travolto da un ciclone e per non complicare i piani di un gruppo di lavoro, che ha deciso di puntare su di lui. Una scelta, che chiaramente, vede la firma anche di Zlatan Ibrahimovic. Di fatto è stata una delle prime decisioni dello svedese, insieme a quella di portare a Milano Jovan Kirovski. Ibra ha appoggiato e creduto fortemente nel Milan Futuro e ha chiaramente avvallato tutti gli acquisti. Scelte queste che non possono essere giudicate adesso, ma solo più avanti. Saranno ovviamente i risultati a dirci se l’operato di Ibra meriterà i massimi voti. Ad oggi i dubbi dei tifosi sono tanti, ma il rapporto con Cardinale non è in discussione: Ibra resta, infatti, saldamente operating partner di RedBird e figura forte sul Milan.

Ora lo svedese, al suo ritorno, si rimboccherà le maniche, con la consapevolezza che il lavoro da fare è ancora tanto e che si può migliorare sotto ogni aspetto. Ma serve pazienza perché la nuova vita è iniziata da poco e la vecchia, quella da calciatore (soprattutto sull’aspetto comunicativo), continua ancora ad influenzarlo.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

La sentenza è arrivata: quattro punti di penalizzazione

È stata ufficializzata la decisione: il club riceve quattro punti in meno in classifica, ora…

8 minuti ago

Gesto di Inzaghi all’arbitro visto in TV: cosa dice il regolamento

L'Inter crolla nel derby contro il Milan e saluta la Coppa Italia: l'allenatore piacentino infuriato…

2 ore ago

Calciomercato: prendono Jovic a zero, la firma

Luka Jovic si è scatenato in semifinale di Coppa Italia contro l'Inter. Spunta la firma…

2 ore ago

Inter, ribaltone in attacco: tesoretto da 16 milioni per Marotta

Si preannuncia un corposo restyling nel reparto offensivo del club campione d'Italia in vista del…

3 ore ago

Nuovo flop e subito addio: “L’Inter lo ha bocciato da tempo”

La squadra nerazzurra saluta la Coppa Italia dopo il pesantissimo ko nel derby contro il…

3 ore ago

Blackout Inter e zero titoli: “Inzaghi l’ha già fatto”

La squadra nerazzurra fuori dalla coppa Italia: scatta l'allarme per il finale di stagione, ecco…

4 ore ago